Osare lottare, osare vincere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Osare lottare, osare vincere (Helen Shiller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Helen Shiller fornisce un resoconto dettagliato della sua vita di attivista e politica a Chicago, concentrandosi sul suo lavoro dedicato alla giustizia sociale nel quartiere di Uptown. Il libro non solo illustra le sue lotte e i suoi trionfi personali, ma fa anche luce sul contesto più ampio del panorama politico di Chicago e sugli sforzi di organizzazione della comunità. Il libro è stato apprezzato per la sua autenticità, per la narrazione perspicace e per la sua rilevanza per gli attivisti sociali al di fuori di Chicago.

Vantaggi:

Racconto dettagliato dell'attivismo per la giustizia sociale, narrazione chiara e comprensibile, preziose intuizioni sulla politica di Chicago, narrazione ispirata e stimolante, combina storia personale e politica, è utile per l'organizzazione della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo denso o lungo a causa della sua natura dettagliata, specifica di Chicago, che potrebbe limitare un'applicabilità più ampia.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daring to Struggle, Daring to Win

Contenuto del libro:

Daring to Struggle, Daring to Win” racconta l'affascinante storia vera di un'organizzatrice radicale diventata consigliere comunale indipendente di Chicago e della sua lotta quarantennale per la giustizia a Chicago.

Helen Shiller è passata da attivista radicale contro la guerra nel Wisconsin, a membro di un collettivo di bianchi alleati del Black Panther Party di Chicago, a consigliere comunale eletto che ha contribuito a frenare l'opposizione razziale di Harold Washington, il primo sindaco nero di Chicago.

Shiller ha lottato, quando pochi altri lo hanno fatto nella storica lotta contro la gentrificazione, in una comunità di Chicago unica, economicamente e razzialmente mista, nel Northside. Con un'analisi dell'organizzazione storica della comunità e delle battaglie politiche a Chicago dagli anni '70 al 2010, questo libro descrive in dettaglio numerose lotte e conflitti politici a Chicago durante questo periodo, rivelando sia temi coerenti sui conflitti di potere che battaglie politiche ripetute, che rimangono rilevanti ancora oggi.

Daring to Struggle, Daring to Win” (Osare lottare, osare vincere) è una lettura avvincente e perspicace, indispensabile per tutti coloro che lottano per un mondo migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642598421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:500

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osare lottare, osare vincere - Daring to Struggle, Daring to Win
Helen Shiller racconta il suo percorso indipendente di resistenza: dal movimento studentesco...
Osare lottare, osare vincere - Daring to Struggle, Daring to Win
Osare lottare, osare vincere - Daring to Struggle, Daring to Win
Daring to Struggle, Daring to Win” racconta l'affascinante storia vera di un'organizzatrice...
Osare lottare, osare vincere - Daring to Struggle, Daring to Win

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)