Osare l'Highlander

Punteggio:   (4,2 su 5)

Osare l'Highlander (Laurin Wittig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Daring the Highlander è il seguito di Charming the Shrew e segue il viaggio di Ailig che torna al suo clan per assumere il comando a causa del tradimento dei suoi fratelli. La storia è ricca di azione, romanticismo e complessità dei personaggi, ma alcuni lettori l'hanno trovata meno coinvolgente del primo libro, notando problemi nello sviluppo dei personaggi e punti della trama non risolti.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e scrittura veloce. La storia d'amore è commovente e la storia offre un mix di azione, intrighi e crescita emotiva. Il contesto storico è ben studiato e alcuni lettori hanno apprezzato l'uso del dialetto scozzese. Il libro è una lettura facile e divertente che molti hanno trovato piacevole, anche se presenta alcuni difetti.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza del suo predecessore, mancando di umorismo e di profondità nello sviluppo dei personaggi. Alcuni sono rimasti delusi dalla rappresentazione dei conflitti e delle relazioni irrisolte del primo libro. Il legame romantico tra Ailig e Morainn è stato giudicato poco sviluppato, e c'è stata frustrazione per l'assenza di aggiornamenti sui personaggi precedenti. Il finale ha lasciato alcuni insoddisfatti, desiderando maggiori spiegazioni e una chiusura su alcuni elementi della trama.

(basato su 302 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daring the Highlander

Contenuto del libro:

L'appassionante saga scozzese iniziata con il romanzo di Laurin Wittig Incantesimo della bisbetica continua nel suo romantico seguito.

Dopo che il fratello maggiore ha pagato il prezzo più alto per aver complottato contro il re, Ailig MacLeod torna al castello di Assynt con il cuore pesante. Per ordine del re, il padre di Ailig deve rinunciare al titolo di capo del clan in favore del figlio più giovane o l'intero clan sarà messo a ferro e fuoco.

Ma prima che Ailig possa consegnare il suo messaggio, incontra la bella Morainn MacRailt, una giovane vedova la cui vita solitaria nel suo cottage lungo la valle, lontano dal chiassoso castello, attira l'attenzione indesiderata di uomini in cerca di moglie. Ailig è conquistato dalla sua tranquilla sicurezza e dal forte legame che sente tra loro, ma il suo dovere è al castello di Assynt, dove sono sorte una serie di crisi in seguito alla morte del fratello e alla brusca partenza della sorella.

Deciso a riportare il suo clan all'ordine, ma diffidente su chi fidarsi, Ailig prende una decisione fatale: chiede a Morainn di servire come chatelaine, offrendole la protezione della vita all'interno del castello in cambio della supervisione della roccaforte. L'intelligente Morainn diventa rapidamente uno dei suoi consiglieri più importanti e, man mano che la fiducia tra loro cresce, cresce anche un'innegabile passione. Insieme cercano di ripristinare l'eredità del clan MacLeod, di ricostruire il castello di Assynt e di scoprire un amore diverso da quello che avevano mai immaginato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612184906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osare l'Highlander - Daring the Highlander
L'appassionante saga scozzese iniziata con il romanzo di Laurin Wittig Incantesimo della bisbetica continua nel suo romantico...
Osare l'Highlander - Daring the Highlander
Highlander vendicato - Highlander Avenged
Nonostante il re inglese abbia cercato di strapparla, la Targe delle Highlands, antica reliquia e protettrice delle terre...
Highlander vendicato - Highlander Avenged

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)