Osare l'amore: Superare la paura dell'intimità, abbracciare la vulnerabilità e creare un legame duraturo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Osare l'amore: Superare la paura dell'intimità, abbracciare la vulnerabilità e creare un legame duraturo (Tamsen Firestone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Osare l'amore è un libro unico e penetrante che offre consigli pratici e strategie per coltivare e sostenere l'amore nelle relazioni. Approfondisce concetti psicologici e fornisce esempi di vita reale per illustrare le barriere all'intimità e come superarle. Attraverso una guida ed esercizi in stile coaching, i lettori sono incoraggiati a esplorare le loro voci interiori e gli schemi emotivi che influenzano le loro relazioni.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e ricco di esempi di vita reale. Offre esercizi pratici che incoraggiano l'autoriflessione e la responsabilità personale nel coltivare l'amore. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e di grande impatto emotivo, aiutandoli a capire le loro relazioni e a promuovere l'intimità. Particolarmente apprezzate sono le intuizioni degli autori sulla voce critica interiore e sul legame fantastico.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contenuto sia più adatto alle persone che hanno una relazione, piuttosto che a coloro che cercano di capire le relazioni in generale. Alcuni hanno anche notato che alcuni esercizi potrebbero non essere applicabili se non si ha una relazione, il che potrebbe limitarne l'utilità immediata per i lettori single.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daring to Love: Move Beyond Fear of Intimacy, Embrace Vulnerability, and Create Lasting Connection

Contenuto del libro:

Quando si tratta di trovare l'amore, vi state ostacolando? Daring to Love vi aiuterà a identificare le barriere interne che vi portano a sabotare la vostra vita amorosa, ad aprirvi alla vulnerabilità e a costruire la relazione intima e duratura che desiderate veramente.

Dopo una rottura, la maggior parte di noi passa molto tempo a pensare a cosa ha fatto l'altra persona per causarla, piuttosto che riflettere su noi stessi. Sembra ovvio che vogliamo che le nostre relazioni sentimentali funzionino e che l'amore e l'impegno a lungo termine siano i nostri obiettivi finali. Ma se il nostro desiderio di amore non fosse così diretto come le nostre emozioni ci fanno credere? E se, invece di perseguire l'amore, lo stessimo inconsciamente allontanando?

In Daring to Love, Tamsen e Robert W. Firestone offrono tecniche basate sull'innovativa terapia vocale di Robert Firestone - il processo di dare parola a schemi malsani - per aiutarvi a capire come vi state ostacolando nella ricerca del vero amore. L'amore, sostengono i Firestone, ci rende vulnerabili e innesca vecchie difese formatesi nell'infanzia, inducendoci a sabotare le nostre relazioni in una miriade di modi sottili e non. Utilizzando le strategie di terapia vocale contenute in questo libro, sarete in grado di identificare i vostri schemi difensivi e di scoprire i messaggi distruttivi che la vostra voce critica interiore vi comunica su voi stessi, sui vostri partner e sulle vostre relazioni.

Se avete difficoltà a coltivare relazioni durature, questo libro può aiutarvi a intraprendere il vostro prossimo viaggio romantico con maggiore apertura e conoscenza di voi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684030736
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osare l'amore: Superare la paura dell'intimità, abbracciare la vulnerabilità e creare un legame...
Quando si tratta di trovare l'amore, vi state...
Osare l'amore: Superare la paura dell'intimità, abbracciare la vulnerabilità e creare un legame duraturo - Daring to Love: Move Beyond Fear of Intimacy, Embrace Vulnerability, and Create Lasting Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)