Osare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Osare (Becky Blalock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dare” di Becky Blalock ha ricevuto recensioni estremamente positive per i suoi consigli pratici, gli esempi reali e i contenuti ispiratori volti ad aiutare donne e uomini a fare carriera. Molti lettori hanno trovato le intuizioni preziose e applicabili in vari contesti professionali. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato lo stile di scrittura, ritenendolo banale e poco approfondito in alcune aree.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici e relazionabili che possono ispirare i lettori in qualsiasi fase della loro carriera.
Offre esempi e storie del mondo reale che risuonano con il pubblico.
Coinvolge un'ampia gamma di lettori, comprese le donne che cercano di fare carriera in ambito aziendale e gli uomini interessati a obiettivi simili.
Scritto in modo chiaro e facile da leggere, è accessibile a diversi tipi di pubblico.
Incoraggia i lettori a costruire relazioni e reti di supporto, sottolineando l'importanza della fiducia e della consapevolezza di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura cliché e ripetitivo, in particolare l'uso eccessivo della parola “osare”.
Alcuni recensori hanno ritenuto che i consigli forniti fossero troppo generici e che molte intuizioni fossero già note a tutti.
Alcune storie sono state considerate troppo brevi per fornire un contesto significativo o lezioni applicabili.
Critiche verso la mancanza di indicazioni approfondite sul raggiungimento degli obiettivi suggeriti.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dare

Contenuto del libro:

Da un dirigente veterano di Fortune 500, come le donne possono raggiungere e avere successo nelle posizioni dirigenziali di alto livello.

Sebbene le donne ricoprano la maggior parte dei posti di lavoro manageriali e professionali, occupano appena il 14% delle posizioni di C-suite nelle aziende Fortune 500. Per superare questo ostinato soffitto di cristallo, le donne devono imparare a fare passi coraggiosi quando si presentano i momenti decisivi per la loro carriera. Per superare questo ostinato soffitto di vetro, le donne devono imparare a fare passi coraggiosi quando si presentano momenti decisivi per la loro carriera. Durante i suoi 33 anni di carriera alla Southern Company, una società di servizi Fortune 500, Becky Blalock è arrivata a diventare CIO in un settore tradizionalmente maschile. Ora offre i suoi consigli, così come quelli di 28 donne dirigenti di alto livello, per mostrare a tutte le aspiranti donne come osare per raggiungere i livelli più alti di leadership e le posizioni di C-suite.

⬤ Include consigli e lezioni di mentoring da parte di donne leader d'azienda come: Anna Maria Chavez, CEO delle Girl Scouts of the USA.

Kat Cole, presidente di Cinnabon.

Carol Tome, direttore finanziario di Home Depot.

Beverly Tatum, presidente dello Spelman College, e Jeanette Horan, CIO di IBM, oltre a molti altri.

⬤ Contiene consigli diretti e onesti su come acquisire fiducia in se stessi, parlare, trovare mentori, imparare a fallire, costruire una rete di alleati, gestire gli altri e molto altro ancora.

⬤ Scritto da Becky Blalock, pioniera del mondo degli affari, con una prefazione di Anne Mulcahy, ex presidente e CEO di Xerox Corporation.

Dare è una guida indispensabile per le donne di tutto il mondo, a tutti i livelli, che cercano di sviluppare il carattere, le capacità e le relazioni che garantiscono un maggiore successo sul posto di lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118562642
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osare - Dare
Da un dirigente veterano di Fortune 500, come le donne possono raggiungere e avere successo nelle posizioni dirigenziali di alto livello .Sebbene le donne ricoprano la maggior...
Osare - Dare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)