Ortaggi verticali: Semplici progetti per una maggiore resa in meno spazio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ortaggi verticali: Semplici progetti per una maggiore resa in meno spazio (Amy Andrychowicz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vertical Gardening” di Amy Andrychowicz è una guida completa rivolta sia ai giardinieri alle prime armi sia a quelli esperti che desiderano massimizzare lo spazio di coltivazione con metodi verticali. Presenta istruzioni dettagliate per vari progetti fai-da-te, splendide fotografie a colori e una grande quantità di consigli per la coltivazione, ma alcuni giardinieri esperti hanno trovato le informazioni basilari e prive di nuovi spunti.

Vantaggi:

Eccellenti guide alla piantumazione, molti progetti unici di giardinaggio verticale, istruzioni passo-passo, splendide fotografie a colori, adatto a principianti e giardinieri esperti, aiuta a massimizzare lo spazio limitato, fornisce idee creative e innovative.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto troppo elementare e privo di nuove informazioni, in particolare per i giardinieri esperti; alcuni hanno segnalato problemi di consegna e di condizioni del libro all'arrivo.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vertical Vegetables: Simple Projects That Deliver More Yield in Less Space

Contenuto del libro:

Ortaggi verticali è il segreto per sfruttare al meglio il vostro spazio.

Quando coltivate verso l'alto anziché verso l'esterno, raddoppiate o triplicate la resa del vostro orto di piccole dimensioni.

In Ortaggi verticali, l'autrice Amy Andrychowicz vi mostra un paio di cose sulla crescita. Ovvero, il giardinaggio in verticale. Con principi pratici e le incisive informazioni di base necessarie per iniziare, Amy vi mostra come costruire quasi due dozzine di strutture per la coltivazione, tra cui tralicci, pergole, archi, tasche a muro, torri e altro ancora.

I maggiori raccolti per metro quadrato possono essere la ragione principale della coltivazione verticale, ma i giardini verticali offrono anche opportunità che vanno al di là della pura funzionalità: possono essere anche belli. Tra i molti progetti del suo nuovo libro, Amy ne ha inclusi alcuni che lasciano a bocca aperta, soprattutto una volta che il giardino è maturato. Indipendenti o sospesi, i progetti riflettono anche un'ampia varietà di materiali da costruzione, tra cui legname dimensionale, barre metalliche, tessuti e persino oggetti di uso quotidiano "upcycled".

Il libro Verdura verticale è ricco di informazioni importanti, tra cui elenchi di piante più adatte alla coltivazione verticale. Questo bellissimo libro di progetti è la chiave per ottenere più prodotti da giardino e migliorare la vita all'aperto in qualsiasi spazio, da quello più piccolo e urbano a quello più grande e vasto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760357842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ortaggi verticali: Semplici progetti per una maggiore resa in meno spazio - Vertical Vegetables:...
Ortaggi verticali è il segreto per sfruttare al...
Ortaggi verticali: Semplici progetti per una maggiore resa in meno spazio - Vertical Vegetables: Simple Projects That Deliver More Yield in Less Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)