Orso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Orso (Staffan Gnosspelius)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rappresentazione visivamente straordinaria, senza parole, del potere trasformativo dell'amore, accompagnata da bellissime e creative illustrazioni in bianco e nero. È emotivamente toccante e ha ricevuto un riscontro positivo per la sua narrazione d'impatto attraverso le immagini.

Vantaggi:

Splendide illustrazioni in bianco e nero, storia emozionante, comunicazione efficace senza parole, altamente raccomandato come regalo.

Svantaggi:

Alcuni problemi con la consegna, come il fatto di aver ricevuto inizialmente un pacco vuoto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bear

Contenuto del libro:

PUBBLICATO SU THE MARGINALIAN DI MARIA POPOVA (EX BRAIN PICKINGS) - IL LIBRO PIÙ ATTESO DI GRAPHICS BEAT.

Un libro illustrato per adulti su un orso che suscita un immediato e profondo riconoscimento emotivo.

"Un tenero promemoria del fatto che nessuno può salvare nessuno, nemmeno con l'amore; che ci salviamo solo quando siamo pronti: ma l'amore è ciò che ci prepara a essere il nostro salvatore".

--Maria Popova, Il Marginale.

Bear, il libro d'esordio di Staffan Gnosspelius, è una splendida meditazione visiva sulla depressione. In questo libro illustrato per adulti, profondamente toccante e senza parole, un orso è follemente afflitto da un cono che gli copre la testa e che non riesce a togliere. Calpesta, urla e strappa furiosamente il cono, implora il cielo e il destino per avere sollievo, è attratto da luoghi bui, selvaggi e spaventosi. Le profondità della sua tristezza sembrano una sconfitta. È una battaglia che conduce fino all'esaurimento mentale e fisico.

Poi, un giorno, Orso sente delle note musicali, il ronzio di una lepre amica. La lepre si aggira nelle vicinanze, preoccupata, a volte allontanata dalla frustrazione e dalla rabbia di Orso, più spesso rimanendo vicina e offrendo delicatamente il suo sostegno. L'autore ha iniziato a disegnare un orso con un cono in testa come modo per dare un senso a una persona a lui cara che soffriva di malattia mentale. Il libro che ne è scaturito è allo stesso tempo un pugno allo stomaco e un caldo abbraccio, riconoscibile immediatamente da chiunque abbia sofferto o amato qualcuno che ha sofferto in luoghi oscuri simili. In altre parole, a tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644212318
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Julia e la tripla C - Julia and the Triple C
Unisciti alla Tripla C, il Club dei bambini infantili, e sii infantile quanto vuoi! La brutta giornata di Julia prende...
Julia e la tripla C - Julia and the Triple C
Orso - Bear
PUBBLICATO SU THE MARGINALIAN DI MARIA POPOVA (EX BRAIN PICKINGS) - IL LIBRO PIÙ ATTESO DI GRAPHICS BEAT.Un libro illustrato per adulti su un orso che suscita un...
Orso - Bear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)