Orso

Punteggio:   (4,9 su 5)

Orso (Ben Queen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bear è una graphic novel splendidamente illustrata e commovente, incentrata sul legame tra un cane guida di nome Bear e il suo padrone Patrick, che è cieco. La storia segue Bear mentre affronta le sfide che gli si presentano dopo aver perso la vista e intraprende un viaggio di trasformazione attraverso i boschi, incontrando varie creature che gli insegnano a navigare nella sua nuova realtà. La narrazione avvincente e le splendide illustrazioni del libro sono in grado di coinvolgere sia i bambini che gli adulti, esplorando i temi dell'identità, dell'autostima e dell'importanza della compagnia.

Vantaggi:

Narrazione sentita e umana.
Illustrazioni straordinarie e fantasiose che valorizzano la narrazione.
Prospettiva unica sulle esperienze delle persone non vedenti e dei cani guida.
Profondità emotiva e umorismo si rivolgono a lettori di tutte le età.
Temi incoraggianti come la resilienza, l'identità e il legame tra uomini e animali.

Svantaggi:

Alcuni elementi della storia sono fantastici e irrealistici e potrebbero non piacere a tutti i lettori.
La trama può alzare la posta in gioco a scapito della credibilità, in particolare per quanto riguarda alcune interazioni con gli animali.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la complessità della storia fosse più adatta a bambini un po' più grandi (8-10 anni).

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bear

Contenuto del libro:

Bear è un cane guida che farebbe di tutto per il suo padrone Patrick e si imbarca in un'epica missione dalla foresta alla città per riacquistare la vista e proteggere il suo migliore amico.

Bear è un cane guida che farebbe qualsiasi cosa per il suo padrone e migliore amico Patrick, che è cieco. Ma quando Bear perde improvvisamente la vista, teme di aver perso lo scopo della sua vita: proteggere Patrick. Seguendo il consiglio errato di alcuni procioni egoisti, Bear intraprende un viaggio di trasformazione per riacquistare la vista. Per necessità e per sopravvivenza, impara a sfruttare gli altri sensi e inizia a vedere il mondo da una nuova prospettiva, a volte più ricca e colorata di quella che ha sempre conosciuto.

Lo sceneggiatore Ben Queen (Cars 2 e Cars 3 della Disney/Pixar) si ispira a storie di vita reale su come la memoria possa influenzare il modo in cui ricordiamo ciò che ci circonda, mentre il disegnatore Joe Todd-Stanton (Un topo chiamato Julian) rende con amore la storia indimenticabile della grande avventura di un cane dalla campagna boscosa al cuore di Manhattan, dove incontra nuovi amici e scopre la sua vera vocazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684155316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orso - Bear
Bear è un cane guida che farebbe di tutto per il suo padrone Patrick e si imbarca in un'epica missione dalla foresta alla città per riacquistare la vista e proteggere il suo migliore...
Orso - Bear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)