Orsi sognanti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Orsi sognanti (Michael Holloway J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dreaming Bears è una narrazione avvincente che racconta le esperienze di J. Michael Holloway MD, concentrandosi sulla sua profonda amicizia con il popolo Gwich'in nella remota Alaska. Il libro mette in evidenza i temi dell'avventura, della sopravvivenza e dell'attivismo ambientale, rivelando la dura realtà della vita nell'Artico insieme alla bellezza della cultura indigena. Attraverso aneddoti personali e una ricca narrazione, Holloway affascina i lettori con il suo viaggio di comprensione e connessione con la terra e i suoi abitanti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
ritratto avvincente dell'amicizia e dell'avventura
approfondimenti informativi sulla cultura Gwich'in e sulla vita artica
incoraggia il rispetto per la natura e l'attivismo ambientale
facile da leggere e difficile da mettere giù
cattura la bellezza e la durezza della vita in Alaska.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare troppo forti i temi dell'ambientalismo e del cambiamento sociale
non è adatto a tutti a causa della sua specifica attenzione a una particolare cultura e geografia
alcune recensioni hanno notato che avrebbero voluto che fosse più lungo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreaming Bears

Contenuto del libro:

Dreaming Bears è la storia vera della rara amicizia che si sviluppa tra un giovane studente di medicina con profonde radici nel Sud e un'anziana coppia di indiani nelle terre selvagge dell'Alaska nordorientale. Nel 1961, Mike Holloway, suo fratello Ted e un amico universitario partono dalla Carolina del Sud per trascorrere un'estate di escursioni nell'Alaska artica, con l'intenzione di vivere della terra. Finiscono nella patria dei Gwich'in, gli indiani più settentrionali del Nord America.

I giovani uomini noleggiano un piccolo aereo per raggiungere l'isolato villaggio di Venetie, dove il capo tribù li indirizza verso le remote capanne di Johnny e Sarah Frank. L'anziana coppia Gwich'in viveva a trentacinque miglia a piedi dal villaggio e a più di cento miglia aeree dalla strada più vicina. Johnny era un noto cantastorie ed ex uomo di medicina. Sarah rendeva la loro casa accogliente con una gentilezza calda e pacata - le sue mani ben consumate raramente erano inattive.

I ricchi incontri nel paese dei Gwich'in approfondiscono l'amore di Mike per la terra selvaggia e il suo rispetto per coloro che dipendono da essa per la loro sopravvivenza. L'esperienza cambia la sua vita. Mike diventa il nipote adottivo di Johnny e Sarah e torna in Alaska come medico e difensore della terra e della sua gente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935347309
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orsi sognanti - Dreaming Bears
Dreaming Bears è la storia vera della rara amicizia che si sviluppa tra un giovane studente di medicina con profonde radici nel Sud e...
Orsi sognanti - Dreaming Bears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)