Orrori di Hollywood: Omicidi, scandali e insabbiamenti a Tinseltown

Punteggio:   (4,2 su 5)

Orrori di Hollywood: Omicidi, scandali e insabbiamenti a Tinseltown (Andrea Van Landingham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione degli scandali e della storia oscura di Hollywood, con storie di crimini veri ben studiate. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo stile di scrittura accattivante e le descrizioni vivide, alcuni hanno trovato il libro carente di nuove informazioni e di chiarezza organizzativa.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con uno stile che fa sembrare nuove storie già note. Offre un mix di storie note e meno note sugli scandali di Hollywood ed è stato lodato per la ricerca approfondita, le descrizioni vivide e la narrazione divertente. Si rivolge sia agli appassionati della vecchia Hollywood sia ai lettori in cerca di storie succose.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro riproponga in larga misura scandali già trattati in precedenza e manchi di nuovi spunti. Alcune recensioni hanno criticato l'organizzazione dei capitoli e le transizioni tra le storie, rendendole a volte confuse. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura incoerente e monotono, che ha portato alla percezione di una certa noia.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hollywood Horrors: Murders, Scandals, and Cover-Ups from Tinseltown

Contenuto del libro:

Il nome “Hollywood” evoca immagini fantastiche di luci brillanti, sogni affascinanti e ricchezze impossibili. Dalle sue umili origini come ranch che si estendeva a nord-ovest di Los Angeles alla fine del 1800, Hollywood ha attraversato vite intere come una fabbrica di sogni, un luogo abbagliante dove tutto è possibile.

Questa raccolta di racconti vi porta in un viaggio nell'età dell'oro, illuminando lo spazio tra l'ariosa fantasia e la cruda realtà della vita a Hollywood. In una città transitoria dove nulla dura, migliaia di storie hanno avuto luogo nel corso del tempo. Dalla dissolutezza fuori dallo schermo dell'era del muto, alle innumerevoli morti drammatiche e misteriose, fino alle sinistre vite passate di famosi monumenti di Los Angeles, le vestigia del passato a scacchi di Hollywood si trovano ancora in tutta la città.

Con generazioni di luminari di Tinseltown che vivono e lavorano sotto l'aspetto solare di una prosperità paradisiaca, le loro storie reali rivelano il sordido ventre che si nasconde direttamente sotto la superficie. Una pericolosa collusione tra gli studios, la stampa, la mafia e la polizia di Los Angeles forma un'impenetrabile rete di corruzione, potere e controllo dietro le quinte, dove la verità è sempre in vendita.

Una rete in cui i personaggi più affascinanti e noti sono solo attori di questa elaborata farsa. È magica e grintosa, è brutta e sporca, è la terra dei sogni...

è Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493060078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orrori di Hollywood: Omicidi, scandali e insabbiamenti a Tinseltown - Hollywood Horrors: Murders,...
Il nome “Hollywood” evoca immagini fantastiche di...
Orrori di Hollywood: Omicidi, scandali e insabbiamenti a Tinseltown - Hollywood Horrors: Murders, Scandals, and Cover-Ups from Tinseltown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)