Orrori della storia: La città dei morti: l'uragano di Galveston, 1900

Punteggio:   (4,3 su 5)

Orrori della storia: La città dei morti: l'uragano di Galveston, 1900 (Neill Anderson T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente dell'uragano di Galveston del 1900 attraverso le storie di vari personaggi, bilanciando i temi della perdita e della speranza e fornendo una rappresentazione cruda del disastro. È adatto a un pubblico maturo a causa dei suoi contenuti grafici, anche se ci sono dubbi sull'accuratezza storica e sulla fusione di elementi di fiction e saggistica.

Vantaggi:

Il libro è veloce e coinvolgente, con dialoghi credibili che fanno rivivere le esperienze delle vittime e dei sopravvissuti. Cattura efficacemente il terrore e l'impatto emotivo dell'uragano ed è consigliato ai lettori in cerca di una narrazione storica intensa.

Svantaggi:

La commistione tra fatti storici e narrazione romanzata può confondere i lettori più giovani, in particolare per l'inclusione di fotografie reali che confondono i confini tra fiction e saggistica. Alcuni recensori hanno trovato la qualità della scrittura carente e hanno espresso disappunto per il fatto che l'autore non abbia fornito ulteriori risorse di lettura, nonché per il fatto che la mappa del Texas manchi di luoghi chiave.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horrors of History: City of the Dead - Galveston Hurricane, 1900

Contenuto del libro:

L'anno era il 1900, un'epoca in cui non esistevano automobili, vie di evacuazione e bollettini meteorologici aggiornati. Era il giorno in cui la tempesta più letale della storia degli Stati Uniti si abbatteva su Galveston, in Texas. Era il giorno in cui un'intera città isolana fu quasi cancellata dall'esistenza.

All'inizio dell'uragano, Albert Campbell e gli altri ragazzi dell'orfanotrofio scalciavano e sguazzavano nelle pozzanghere emergenti. Daisy Thorne leggeva le lettere del suo fidanzato e Sam Young si chiedeva se il suo telegramma avesse raggiunto la terraferma, avvertendo la sua famiglia del tempo.

Poche ore dopo, piogge torrenziali e onde anomale avevano sommerso la metropoli. Venti a più di cento miglia all'ora spazzavano intere case e alberi lungo le strade. I detriti hanno attraversato l'aria.

I corpi vorticavano tra le acque impetuose. Albert, Daisy e Sam non erano al sicuro. Nessuno lo era.

Basato su un disastro naturale storico, CITY OF THE DEAD intreccia una storia sconvolgente in cui alcuni sopravvivono miracolosamente... e molti altri sono tragicamente perduti.

CITY OF THE DEAD è il primo libro della serie Horrors of History. La serie commemora eventi orribili che hanno cambiato la vita nel passato della nostra nazione. Ogni romanzo rende la storia accessibile grazie a una combinazione di ricerche approfondite, descrizioni di un periodo specifico, racconti di personaggi storici reali e personaggi romanzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580895149
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Galveston Hurricane, 1900
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orrori della storia: La città dei morti: l'uragano di Galveston, 1900 - Horrors of History: City of...
L'anno era il 1900, un'epoca in cui non esistevano...
Orrori della storia: La città dei morti: l'uragano di Galveston, 1900 - Horrors of History: City of the Dead - Galveston Hurricane, 1900
Oceano di fuoco: L'incendio della Columbia, 1865 - Ocean of Fire: The Burning of Columbia,...
Basato sul vero incendio che attraversò Columbia,...
Oceano di fuoco: L'incendio della Columbia, 1865 - Ocean of Fire: The Burning of Columbia, 1865
Il popolo della peste - People of the Plague
Ben studiato e ricco di dettagli raccapriccianti, questo terzo romanzo storico della serie Horrors of History porta i...
Il popolo della peste - People of the Plague

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)