Orrore: La prima volta che la paranoia americana contagiò il mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Orrore: La prima volta che la paranoia americana contagiò il mondo (Phil Hore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “HORROR: la prima volta che la paranoia americana infettò il mondo” di Hore è descritto come una storia avvincente e fantasiosa che esplora i temi della paranoia e delle paure della società, in particolare per quanto riguarda l'impatto culturale dei fumetti nell'America degli anni Cinquanta.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore, narrazione magnetica, temi interessanti legati alla paranoia e all'impatto dei fumetti, ben scritta e che fa girare le pagine.

Svantaggi:

Nessuna menzione nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horror: The First Time America's Paranoia Infected the World

Contenuto del libro:

Ogni generazione incolpa i media per il comportamento indisciplinato dei giovani. Negli anni '80 era l'Heavy Metal, negli anni '90 il rap e i giochi per computer.

Ebbene, c'è stato un tempo in cui i fumetti erano visti come il più grande pericolo per la gioventù del mondo, e il governo americano decise che doveva fare qualcosa al riguardo. Le audizioni del Senato sulla delinquenza giovanile non solo cambiarono per sempre l'industria dei fumetti, ma ispirarono un'epoca di vero e proprio orrore in tutto il mondo, consentendo a cacce alle streghe sanzionate dal governo e governate da uomini come Joseph McCarthy di distruggere le vite di persone comuni che cercavano pericoli nascosti in un mondo apparentemente pericoloso... e tutto questo iniziò con la guerra contro i fumetti.

L'ambiente politico moderno non è la prima volta che la paranoia americana infetta il mondo. C'è stato un tempo in cui i fumetti sono stati etichettati come la minaccia pubblica n.

1 e molti governi si sono mossi per distruggere l'industria. Con un cast che comprende Alfred Hitchcock, Orson Welles, Joseph McCarthy, il primo serial killer d'America, Albert Fish, Stan 'The Man' Lee e molti altri, 'HORROR - la prima volta che la paranoia dell'America infettò il mondo è un racconto basato sulle storie vere di coloro che furono colpiti da questi strani tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913802448
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orrore: La prima volta che la paranoia americana contagiò il mondo - Horror: The First Time...
Ogni generazione incolpa i media per il...
Orrore: La prima volta che la paranoia americana contagiò il mondo - Horror: The First Time America's Paranoia Infected the World
Golgota - Golgotha
1916, fronte occidentale.Ci sono alcuni crimini che trascendono gli orrori della guerra, e la voce di un soldato trovato nella terra di nessuno crocifisso alla...
Golgota - Golgotha
La cosa: storia di un franchising - The Thing: The History of a Franchise
Nel 1982 la Universal Pictures, uno studio famoso per i suoi film di mostri,...
La cosa: storia di un franchising - The Thing: The History of a Franchise
La fratellanza del drago - The Brotherhood of the Dragon
Strane cose stanno accadendo a Stamford House.Non che il signor Fortey fosse particolarmente amato, ma che...
La fratellanza del drago - The Brotherhood of the Dragon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)