Orrore italiano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Orrore italiano (Jim Harper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul cinema horror italiano riceve recensioni contrastanti da parte degli utenti. Alcuni lo elogiano come una guida definitiva e un must per gli appassionati, mentre altri lo criticano per la mancanza di entusiasmo e profondità.

Vantaggi:

Il libro è un ottimo punto di partenza per chi è interessato al cinema horror italiano, in quanto copre un'ampia gamma di film e fornisce una storia dettagliata del genere. Include approfondimenti sui registi chiave e l'esame di vari sottogeneri, rendendolo piacevole sia per i fan occasionali che per gli appassionati.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che l'autore manchi di passione per il genere, presentando una prospettiva negativa o poco ispirata che mina il divertimento e il fascino dell'horror italiano. Ci sono anche critiche riguardanti la profondità della copertura dei titoli precedenti e la qualità dei commenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Italian Horror

Contenuto del libro:

ITALIAN HORRORS copre i film horror italiani usciti tra il 1979 e il 1994.

Perché proprio quegli anni? Beh, principalmente per comodità. Essi segnano le date di uscita di ZOMBIE di Lucio Fulci, il film che ha dato il via all'ultima grande ondata di horror italiano, e di DELLAMORTE DELLAMORE di Michele Soavi, l'ultimo grande film horror italiano.

Dopo l'uscita del film di Soavi, sono stati realizzati relativamente pochi nuovi film horror italiani; la tendenza si era esaurita e tali film non erano più considerati commercialmente validi. L'obiettivo di questo lavoro è quello di guidare lo spettatore non abituale verso i migliori film del periodo, sperando di allontanarlo dalle scorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781887664554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orrore italiano - Italian Horror
ITALIAN HORRORS copre i film horror italiani usciti tra il 1979 e il 1994. Perché proprio quegli anni? Beh, principalmente per comodità...
Orrore italiano - Italian Horror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)