Punteggio:
Il romanzo “Orologio senza lancette” di Carson McCullers esplora i temi del razzismo, della morte e della lotta tra passato e futuro in una società del Sud in via di estinzione. Attraverso personaggi profondamente imperfetti, l'autrice mette in luce la bancarotta morale e i fallimenti umani, tessendo al contempo una narrazione poetica. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza, ma i personaggi possono essere difficili da capire, il che porta a reazioni contrastanti da parte dei lettori.
Vantaggi:Scritto bene, con una prosa poetica, temi complessi di razzismo e psicologia umana, una narrazione coinvolgente, personaggi che aggiungono profondità all'esplorazione dei problemi della società, è considerato un'opera significativa nella narrativa del Sud. Alcuni lettori lo considerano una delle opere migliori della McCullers.
Svantaggi:I personaggi sono spesso antipatici o difficili da immedesimare, i temi possono sembrare eccessivamente enfatizzati o melodrammatici e alcuni lettori trovano alcune parti della narrazione confuse o poco chiare. Il tono generale è descritto come deprimente, il che potrebbe scoraggiare alcuni.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
Clock Without Hands
Impeccabile...
Il più impressionante dei suoi romanzi' Atlantic Monthly In questo romanzo riflessivo e commovente, quattro uomini si trovano inestricabilmente legati dalle loro storie passate.
L'anziano giudice Clane sogna di far risorgere la confederazione, mentre suo nipote, Jester, è involontariamente attratto da Sherman, un instabile orfano nero che sente il pungolo dell'ingiustizia razziale, soprattutto quando scopre la verità sulla sua discendenza. Attraverso gli occhi di questi personaggi, Carson McCullers esplora le radici del pregiudizio razziale e la doppia moralità dei principali bianchi della città.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)