Oro: La mia autobiografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Oro: La mia autobiografia (Nick Skelton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua narrazione coinvolgente, la visione del mondo del salto a ostacoli e il viaggio ispiratore di Nick Skelton. I lettori apprezzano l'umorismo e il calore della scrittura di Skelton e le bellissime illustrazioni. Tuttavia, alcuni segnalano problemi con la cronologia e il ritmo, che a volte possono rendere difficile seguire il libro.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, preziose intuizioni sul salto ad ostacoli, storia di vita ispirata, stile di scrittura umoristico e caloroso, belle illustrazioni e una rappresentazione di resilienza e determinazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusa la cronologia e hanno ritenuto che il libro diventasse ripetitivo o noioso man mano che procedeva, con la tendenza a elencare i successi piuttosto che a tessere una narrazione avvincente.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gold: My Autobiography

Contenuto del libro:

Con una carriera di oltre quarant'anni nel salto a ostacoli, Nick Skelton è una leggenda del mondo equestre. Nessun altro cavaliere ha vinto così tante competizioni importanti con così tanti cavalli diversi ed è tanto popolare a Olympia e Hickstead quanto ad Aquisgrana, Ginevra, Parigi e Spruce Meadows. Skelton ha partecipato a otto Giochi Olimpici. Ha fatto parte della squadra della Gran Bretagna vincitrice della medaglia d'oro a Londra 2012 ed è entrato nella storia vincendo la medaglia d'oro olimpica individuale a Rio 2016, in sella al suo amato cavallo Big Star, all'età di 58 anni.

Nick Skelton ha iniziato a cavalcare all'età di diciotto mesi su un pony gallese di nome Oxo. A diciassette anni, nel 1975, Skelton ha conquistato l'argento a squadre e l'oro individuale ai Campionati europei juniores. Ha partecipato più volte ai Campionati europei di salto ostacoli, vincendo numerose medaglie, sia a livello individuale che con la squadra britannica. Nel 1980 ha partecipato alle Olimpiadi alternative, dove ha aiutato la squadra britannica a ottenere una medaglia d'argento. Detiene ancora il record britannico di salto in alto, stabilito nel 1978.

Nel 2000, Skelton è stato costretto a un ritiro anticipato dopo essersi rotto il collo a causa di una grave caduta. Ma dopo un'incredibile guarigione, nel 2002 è uscito dal ritiro per tornare a gareggiare. Ora racconta la storia completa della sua vita movimentata e dei suoi ineguagliabili successi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474607346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oro: La mia autobiografia - Gold: My Autobiography
Con una carriera di oltre quarant'anni nel salto a ostacoli, Nick Skelton è una leggenda del mondo equestre...
Oro: La mia autobiografia - Gold: My Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)