Orlok

Punteggio:   (4,2 su 5)

Orlok (Don Dandrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “ORLOK” di Don Dandrea racconta la vita di Subotai, il famoso generale mongolo. Se da un lato viene lodato per l'avvincente narrazione incentrata sulla ricerca dell'amore e per i dettagli storici ben studiati, dall'altro viene criticato per lo stile di scrittura e il ritmo della narrazione.

Vantaggi:

Avventura avvincente, forte sviluppo del personaggio di Subotai, eccellente ricerca storica, rappresentazione coinvolgente della vita nomade.

Svantaggi:

Stile di scrittura debole, in particolare nelle scene d'amore, brevi descrizioni di battaglie, eccessiva esposizione mistica e religiosa che rallenta la narrazione. Alcuni lettori ritengono che si tratti solo di una versione ridenominata di un'opera precedente (“Il guerriero delle nevi”).

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Sette secoli fa, Gengis Khan, il sovrano universale della Mongolia, conquistò metà del mondo conosciuto.

Con le sue orde mongole, conquistò più terre e persone di Alessandro Magno, dei Cesari romani o di Napoleone, e instillò una paura che durò per generazioni. In meno di dieci anni, il Khan prese il controllo della maggior parte della Cina controllata da Juchen.

Il genio che guidava i grandi eserciti del Khan era un uomo noto come Subotai. Gengis Khan gli diede il titolo di Orlok, l'aquila, capo degli eserciti. Subotai, l'Orlok, fu forse il più grande comandante militare mai esistito.

Orlok segue le campagne di Subotai dalla Cina e dalla Corea alla Persia e infine alla Russia e all'Europa. Il misterioso Khan e il mistico Orlok sorgono dalla lontananza delle steppe cinesi e abbattono gli imperi finché non si trovano in bilico ai confini dell'Europa occidentale, pronti a trasformarla in una provincia del loro regno asiatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561645534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orlok
Sette secoli fa, Gengis Khan, il sovrano universale della Mongolia, conquistò metà del mondo conosciuto. Con le sue orde mongole, conquistò più terre e persone di Alessandro Magno, dei...
Orlok

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)