Orizzonti - La storia dei Cadetti dell'Aria

Punteggio:   (4,8 su 5)

Orizzonti - La storia dei Cadetti dell'Aria (Kidd Wing Commander H. R. 'Ray')

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback estremamente positivo da parte degli ex cadetti dell'aria e di coloro che sono associati al Corpo di addestramento aereo. È stato lodato per le sue informazioni approfondite, i resoconti storici e le reminiscenze che risuonano con le esperienze personali dei lettori. Tuttavia, un recensore ha rilevato un problema relativo all'uso non accreditato di foto personali nel libro.

Vantaggi:

Ricco di informazioni e immagini sugli Air Cadets, coinvolgente, informativo e nostalgico per gli ex membri. Ben illustrato e consigliato a chi è interessato all'organizzazione. Buona la confezione e la consegna.

Svantaggi:

Alcune foto personali sono state utilizzate senza autorizzazione e senza il giusto credito.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horizons - The History of the Air Cadets

Contenuto del libro:

L'idea di organizzare gli adolescenti appassionati di aviazione in squadriglie sostenute localmente e supportate ufficialmente dalla Royal Air Force fu discussa per la prima volta alla fine degli anni Venti. L'idea si rivelò un successo e migliaia di giovani poterono conoscere gli aerei, l'aerodinamica, la navigazione, la meccanica e altre materie non insegnate a scuola.

L'organizzazione sarebbe diventata nota come Air Training Corps (ATC) e, con l'incombere della guerra, fu considerata un utile strumento di reclutamento della RAF per attirare potenziali aviatori e personale di terra. Per tutta la durata della guerra, i cadetti dell'ATC sostennero le difese domestiche con il servizio di vigilanza antincendio, come messaggeri e come osservatori, lavorando a fianco della Guardia Nazionale, dei vigili del fuoco e di altre organizzazioni vitali. Nella seconda metà del XX secolo, il corpo continuò a prosperare.

Le ragazze erano ora incluse e gli ufficiali della RAF in pensione e altri gradi continuavano a svolgere un ruolo attivo in ogni squadrone.

Oggi ci sono più di 900 squadroni nel Regno Unito, che forniscono le stesse competenze ai giovani moderni e insegnano loro l'importanza della responsabilità personale e del lavoro di squadra attraverso campi annuali nelle stazioni della RAF, addestramento all'avventura ed esperienze di volo. Questo libro esamina tutti gli aspetti della storia e della tradizione dei cadetti dell'aria, comprese le sezioni RAF della Combined Cadet Force annesse alle scuole pubbliche e superiori.

Si conclude con un'analisi delle materie e dei corsi attualmente disponibili, con molte illustrazioni del passato e del presente. Il libro contiene capitoli dedicati al programma, al riconoscimento degli aerei e all'addestramento avventuroso, nonché capitoli che descrivono i successi personali degli ex cadetti. Nel tentativo di ispirare una nuova generazione di studenti, sono incluse brevi interviste a ex piloti la cui carriera ha toccato punte di eccellenza come il volo con le Red Arrows e il pilotaggio di velivoli spaziali pionieristici.

Sono presenti anche un albo d'onore completo e un'ampia sezione di appendici che copre tutto, dai dettagli di varie uniformi e distintivi a un elenco di ex cadetti famosi. RECENSIONI Kidd, che ha prestato servizio nel 739 Squadron Air Training Corps, nella Royal Air Force e nel Royal Observor Corps, fornisce una storia degli Air Cadets, un'organizzazione giovanile britannica composta dall'Air Training Corps e dalla Combined Cadet Force che addestrava i giovani ai principi del volo, alla costruzione di aerei, alla lettura delle mappe, alla ricerca della direzione e ad altri aspetti del volo. Ne descrive le origini, gli sforzi durante la Seconda Guerra Mondiale, le sezioni della Royal Air Force della Combined Cadet Force annesse alle scuole pubbliche, la struttura dell'organizzazione, l'inclusione di ragazze e donne negli anni '80, l'addestramento al volo a vela e all'aria compressa, l'addestramento al tiro, le comunicazioni, il lavoro a progetto, l'addestramento all'avventura, il lavoro in altri Paesi, i campi e gli scambi, le bande, il reclutamento, i cappellani, le materie e i corsi insegnati e altri aspetti.

Protoview".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848846548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:463

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orizzonti - La storia dei Cadetti dell'Aria - Horizons - The History of the Air Cadets
L'idea di organizzare gli adolescenti appassionati...
Orizzonti - La storia dei Cadetti dell'Aria - Horizons - The History of the Air Cadets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)