Orizzonti infiniti: Vita e tempi di Horace Holley

Punteggio:   (4,8 su 5)

Orizzonti infiniti: Vita e tempi di Horace Holley (Kathryn Jewett Hogenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto stimolante e ben documentato della vita e dei contributi di Horace Holley alla Fede baha'i, evidenziando in particolare lo sviluppo della sua struttura amministrativa negli Stati Uniti. Il libro è apprezzato per la sua narrazione avvincente e per le sue intuizioni storiche, che si rivolgono sia ai baha'i che ai non baha'i.

Vantaggi:

Ispiratore e istruttivo
scritto magistralmente
contesto storico perspicace
storie avvincenti
facile da leggere
importante aggiunta alla letteratura baha'i
evidenzia i contributi e le sfide significative di Holley
prosa ricca.

Svantaggi:

Per i lettori non baha'i può risultare parziale rispetto alle credenze baha'i; alcuni potrebbero trovare l'attenzione alle profezie predisposta e meno fattuale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Infinite Horizons: The Life and Times of Horace Holley

Contenuto del libro:

Questo libro racconta la storia di una vita unica, di colui che ha fatto parte di un punto di svolta nella storia e vi ha lasciato un'impronta indelebile. Comprende l'ampia storia dello sviluppo della comunità bahá'í nordamericana tra il 1914 e il 1959. Horace Holley ha speso le sue energie e i suoi talenti per costruire un mondo migliore, che sapeva non avrebbe mai vissuto abbastanza a lungo per vedere. Ma questa non è semplicemente la storia di una persona eccezionalmente lungimirante, è la storia di un uomo che ha sviluppato un'insolita capacità di leggere i tempi, di percepire e comprendere ciò che accadeva intorno a lui nel mondo e, traducendo il suo pensiero in parole e azioni, ha messo in moto cambiamenti rivoluzionari. Egli si trovò al centro di molte transizioni: nelle arti, nella guerra e nella pace, ma soprattutto nello sviluppo di una nuova religione, la Fede bahá'í.

Dal momento in cui Horace conobbe Bahá'u'lláh e Lo accettò, si impegnò a promuovere gli ideali e gli insegnamenti della Fede bahá'í sia all'interno della comunità dei credenti che presso il pubblico in generale, specialmente tra i leader di pensiero. Assicurare la pace nel mondo era forse il suo più grande interesse e desiderio. Esplorando il modo in cui la creazione di istituzioni internazionali avrebbe potuto portare a questo risultato, concluse infine che un governo mondiale basato su principi spirituali e sull'eliminazione di elementi di sovranità nazionale era l'unica soluzione. Iniziò così il suo impegno, sotto la guida di Shoghi Effendi, nella costruzione dell'Ordine Amministrativo Bahá'í che, a suo avviso, nella pienezza dei tempi sarebbe diventato il sistema adottato dai popoli del mondo per governare il pianeta. Mentre le vecchie strutture che amministravano le nazioni venivano abbattute a causa di due guerre mondiali, Horace Holley era tra i pochi devoti bahá'í che silenziosamente, senza farsi notare, costruivano il nuovo. Fu tra i principali individui che posero le prime pietre. Era un campione di costruzione che iniziava l'erezione dell'edificio che avrebbe governato l'umanità in futuro, che l'avrebbe salvata. Gettare le basi per l'istituzione di quell'embrione di futuro governo mondiale - la Casa Universale di Giustizia - divenne il suo obiettivo principale. Nella sua ultima vita, la parola spesso usata per descriverlo era “luminoso”.

Non c'è da stupirsi, quindi, che nel 1951 Shoghi Effendi lo abbia nominato nel primo contingente di coloro che sono stati nominati Mani della Causa di Dio. Man mano che le fortune della Fede bahá'í crescono, che aumenta il numero dei suoi aderenti e dei suoi sostenitori, e che cresce la sua capacità di cambiare la società, i risultati ottenuti da Horace Holley saranno giudicati con maggiore chiarezza. Solo allora l'umanità riconoscerà il debito che ha nei confronti di questo silenzioso gigante spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780853986515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orizzonti infiniti: Vita e tempi di Horace Holley - Infinite Horizons: The Life and Times of Horace...
Questo libro racconta la storia di una vita unica,...
Orizzonti infiniti: Vita e tempi di Horace Holley - Infinite Horizons: The Life and Times of Horace Holley
Illuminare il cielo occidentale: il pellegrinaggio degli Hearst e l'affermazione della fede baha'i...
Mai raccontata prima nella sua interezza, questa è...
Illuminare il cielo occidentale: il pellegrinaggio degli Hearst e l'affermazione della fede baha'i in Occidente - Lighting the Western Sky: The Hearst Pilgrimage & Establishment of the Baha'i Faith in the West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)