Origliare: Loretta Young racconta gli anni del cinema

Punteggio:   (4,1 su 5)

Origliare: Loretta Young racconta gli anni del cinema (J. Funk Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla carriera cinematografica di Loretta Young attraverso i suoi ricordi personali, rivelando il suo fascino e la sua onestà riguardo alle sue esperienze a Hollywood. Cattura il fascino e le difficoltà dell'essere una protagonista, evidenziando al contempo la sua crescita come attrice. Sebbene alcuni lettori lo trovino incantevole, altri ritengono che manchi di profondità e di contenuti coinvolgenti.

Vantaggi:

Il fascino e l'onestà di Loretta Young sulla sua carriera e sulle sue co-star.
Aneddoti interessanti e dettagli dietro le quinte delle sue esperienze cinematografiche.
Approfondimento sulla sua evoluzione come attrice e sul suo percorso indipendente.
Narrazione ben strutturata che scorre cronologicamente.
Consigliato ai fan dei film classici e a chi è affascinato da Loretta Young.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano alcune parti del libro noiose o prive di emozioni.
Occasionali ripetizioni di opere precedenti dell'autrice.
Mancano dettagli sui suoi ultimi due film per la televisione.
Non sono inclusi i punti di vista di altre persone sulla sua carriera e sui suoi film, il che porta a una visione potenzialmente distorta.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eavesdropping: Loretta Young Talks about her Movie Years

Contenuto del libro:

Questo libro è composto dalle conversazioni del 1990 di Loretta Young con me (Edward Funk) sugli anni del cinema. Nel nuovo libro "Behind the Door: the Real Life of Loretta Young", approfondisco alcuni dei novantotto film di Loretta Young; abbastanza per sapere che era una grande star del cinema e le sue battaglie per arrivarci e rimanerci per i successivi venticinque anni. Tuttavia, Loretta e io avevamo discusso di novantuno dei suoi film e questo lasciava indietro molto materiale. Dal 1990, le voci in grado di ricordare una carriera dall'epoca del muto, fino agli anni d'oro del cinema, si sono spente. Quella di Loretta non è una voce qualsiasi, ma ci racconta dal punto di vista di una star premiata con l'Oscar. Parla degli attori, dei registi, dei produttori, dei vestiti (e ancora dei vestiti), di ciò che ha imparato sulla recitazione, delle innumerevoli "cotte" per i suoi protagonisti, della sua reputazione di "difficile", dei ruoli che voleva e di quelli che non voleva. Sono ottantamila parole di ricordi, una discussione che, si spera, gli appassionati di cinema classico potranno ascoltare con piacere. Estratti: Quando la macchina da presa girava, lui (Jimmy Cagney) era nel personaggio; non c'era modo di evitarlo. E penso che per una donna avere un uomo, che è violento in quel modo, ma è l'unica con cui è sensibile, dolce e tenero, sia doppiamente importante per lei. Anche interpretando un personaggio in un film, ti sei sentita parte di questo.

Recitare, credo, è una terapia meravigliosa per chiunque, perché si può fare, davvero, tutto ciò che si potrebbe essere tentati di fare, e in realtà non lo si sta facendo, perché si sta solo recitando. Perché trovo che ci sia molta attrazione nel male. Di solito è così coperto dalla bellezza che non si vede il male. Non c'è niente che mi spenga più velocemente di qualcuno che non sia infatuato o che pensi che io sia divina. Se sei una stella, non devi comportarti come tale. Sei una star. Lo sai da quanti soldi prendi; lo sai da dove appare il tuo nome.... Puoi fare l'amore solo per tre minuti, finché la telecamera gira, e l'amore passionale se vuoi, e nel momento in cui la telecamera finisce, nessuna responsabilità. E questo lo chiami un lavoro? Beh, non è proprio "solo un lavoro", no? So di volere le cose a modo mio. So che in studio tutti dicevano, e dicono ancora, che non sono la persona più facile del mondo con cui lavorare... produttori e scrittori...... So di non esserlo..... Per MAN'S CASTLE mi è stato dato il camerino numero 1 dello studio. All'epoca non sapevo che in fondo all'armadio di quel camerino c'era una porta che conduceva direttamente all'ufficio privato di Harry Cohn. Credo che Alan (Ladd) fosse molto attento al suo aspetto. Non guardava oltre un certo punto della macchina da presa perché non pensava di avere un bell'aspetto. Che differenza fa l'aspetto di un uomo, purché sia un uomo?

Con una donna è molto importante. Questi sono trucchi da donna. È la camminata di una modella. Permette di oscillare il corpo senza oscillare i fianchi perché tutto il corpo lo accompagna. So che è un modo per mettersi in mostra. Altrimenti non mi piacerebbe molto quando la telecamera è in funzione, perché tutti mi guarderanno in grande, ingrandita. Sarebbe sorprendente sapere quanto una star del cinema si senta importante a volte. I re e le regine in carica non significano molto, a meno che non entrino nella tua vita come è successo a questa. Ma solo per incontrare un re o una regina, non so, non andrei mai fuori strada per farlo. Ora, ho amato le scene d'amore, tutte le toccate e le carezze perché mi piacevano gli uomini. Mi piacevano allora e mi piacciono ancora. (Rivolgendosi al regista Jules Dassin): Non posso continuare. Non credo che tu sia più felice con me di quanto lo sia io con te. Uno di noi due se ne andrà e credo che, sfortunatamente per te, a questo punto io sia una star più grande di te come regista. Non è facile per una bella donna essere una moglie fedele. Se è felicemente sposata, sì. È molto facile per lei. Ma se è sposata infelicemente ed è attraente, è molto difficile. Molto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997105452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dietro la porta: la vera storia di Loretta Young - Behind the Door: the Real Story of Loretta...
Questo progetto è iniziato nel 1990, ma la mia...
Dietro la porta: la vera storia di Loretta Young - Behind the Door: the Real Story of Loretta Young
Loretta e io - Loretta and Me
Questo nuovo libro parla delle mie osservazioni di prima mano su Loretta Young. Ironicamente, questo è il libro che Loretta voleva che...
Loretta e io - Loretta and Me
Origliare: Loretta Young racconta gli anni del cinema - Eavesdropping: Loretta Young Talks about her...
Questo libro è composto dalle conversazioni del...
Origliare: Loretta Young racconta gli anni del cinema - Eavesdropping: Loretta Young Talks about her Movie Years
Raccogli ciò che hai seminato: Storia di una famiglia - You Reap What They Sowed: A Story of a...
Durante la stesura di questo libro, mi è apparso...
Raccogli ciò che hai seminato: Storia di una famiglia - You Reap What They Sowed: A Story of a Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)