Origini globali dell'io moderno

Origini globali dell'io moderno (Vernon Greenwood)

Titolo originale:

Global Origins of the Modern Self

Contenuto del libro:

In psicologia, il concetto di sé si riferisce a tutto ciò che una persona sperimenta come essere singolo e autonomo, distinto dagli altri.

Include anche le esperienze provate con continuità attraverso il luogo e il tempo. L'esperienza del sé comprende la coscienza della propria vita emotiva e del proprio carattere interiore insieme alla coscienza della propria fisicità.

Lo studio della rappresentazione cognitiva e affettiva della propria identità e del soggetto dell'esperienza è definito psicologia del sé. Essa distingue tra il sé come “Io”, che si riferisce al soggetto conoscente, e il sé come “Me”, che rappresenta il soggetto conosciuto. Questo libro chiarisce i concetti e i modelli innovativi intorno agli sviluppi prospettici rispetto alle origini globali del sé moderno.

Si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati del sé moderno e sulle recenti ricerche in questo campo. L'ampio contenuto di questo libro fornisce ai lettori una comprensione approfondita dell'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639892402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Origini globali dell'io moderno - Global Origins of the Modern Self
In psicologia, il concetto di sé si riferisce a tutto ciò che una persona sperimenta...
Origini globali dell'io moderno - Global Origins of the Modern Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)