Origini delle famiglie barbadiane: Barrow

Origini delle famiglie barbadiane: Barrow (W. Cheesman Francis)

Titolo originale:

Origins of Barbadian Families: Barrow

Contenuto del libro:

Questo libro è il risultato di una ricerca familiare condotta per circa cinquant'anni. Si concentra sul nome della famiglia Barrow, portato sull'isola di Barbados nel XVII secolo.

Vengono identificate sei famiglie Barrow distinte. I primi membri di cinque di queste famiglie stabilirono radici e contribuirono alla crescita e alla vitalità economica dell'isola. Tuttavia, con l'avanzare del tempo, la maggior parte dei membri di queste cinque famiglie lasciò Barbados per avere opportunità di vita più promettenti.

Oggi non ci sono rappresentanti noti delle cinque famiglie originarie con il nome Barrow che vivono a Barbados. La sesta famiglia di Barrow ebbe origine a Barbados nel XIX secolo. In tempi più recenti, due membri di questa famiglia erano importanti nel governo di Barbados.

Dame Nita Barrow è stata Governatore Generale dell'isola e suo fratello, l'onorevole Errol Barrow, è stato il primo Primo Ministro di Barbados al momento dell'indipendenza, nel 1966. Il libro è diviso in sei parti, ognuna delle quali tratta una delle famiglie. La Parte I costituisce la parte più ampia del libro e presenta i Barrow legati ai Cambridge Barrow d'Inghilterra.

Il membro più illustre dei Cambridge Barrows fu il dottor Isaac Barrow, che insegnò a Sir Isaac Newton al Trinity College di Cambridge. L'autore ha pubblicato un altro libro intitolato Isaac Newtons Teacher, che tratta del rapporto tra Barrow e Newton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781425112523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Origini delle famiglie barbadiane: Barrow - Origins of Barbadian Families: Barrow
Questo libro è il risultato di una ricerca familiare condotta per...
Origini delle famiglie barbadiane: Barrow - Origins of Barbadian Families: Barrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)