Origini del filettatore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Origini del filettatore (Gerald Brandt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Threader Origins” di Gerald Brandt è un avvincente romanzo di fantascienza distopica che coinvolge i lettori con una trama unica e una costruzione del mondo coinvolgente. Mentre molti recensori hanno lodato la sua intrigante premessa e la narrazione ben eseguita, alcuni hanno espresso preoccupazione per il ritmo irregolare nella parte centrale del libro e per la mancanza di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e unica, costruzione del mondo coinvolgente, apertura e conclusione forti, audiolibro ben narrato, divertente sia per gli appassionati del genere che per i nuovi arrivati e potenziale per i libri futuri.

Svantaggi:

Il ritmo non è uniforme nelle sezioni centrali del libro, alcuni personaggi mancano di profondità e alcuni lettori hanno trovato noiose alcune parti della storia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Threader Origins

Contenuto del libro:

Ora in brossura, questo primo libro di una nuova serie di fantascienza introduce una Terra alternativa in cui potenti Fili hanno il potere di alterare la realtà come la conosciamo.

Strappato dal suo mondo a causa di un esperimento andato male, Darwin Lloyd è uno dei pochi in grado di vedere i Fili, stringhe quantistiche che possono essere manipolate per cambiare o controllare la realtà. In una Terra alternativa devastata dalla guerra, Darwin è diviso tra i Qabal e SafeHaven, con l'unico obiettivo di trovare un modo per tornare a casa e impedire che lo stesso destino accada nella sua linea temporale.

I Threads - considerati un dono della macchina che ha aiutato suo padre a creare - e i Threaders sono amati e odiati allo stesso tempo, trattati come divinità da alcuni e come criminali da altri. Fuori dal suo elemento, Darwin deve imparare a controllare i fili ed eventualmente unirsi all'odiato Qabal per trovare la strada che lo riporti da suo padre.

Ma l'uso dei fili ha un prezzo. Se si seguono troppo le possibilità e le probabilità, la mente umana si frantuma, lasciando il Filettatore un guscio senza cervello e bavoso. Tuttavia, l'attrazione del filo è quasi irresistibile e rappresenta una battaglia costante per coloro che riescono a vederlo.

In questo strano mondo nuovo, Darwin scopre ciò che non avrebbe mai potuto trovare da solo: amici, famiglia, amore, una madre che ha perso anni prima e una sorella minore che non ha mai avuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780756416386
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Origini del filettatore - Threader Origins
Questo primo libro di una nuova serie di fantascienza introduce una terra alternativa in cui potenti fili hanno il potere di alterare...
Origini del filettatore - Threader Origins
Origini del filettatore - Threader Origins
Ora in brossura, questo primo libro di una nuova serie di fantascienza introduce una Terra alternativa in cui potenti Fili hanno il...
Origini del filettatore - Threader Origins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)