Origini degli indiani Uto-Aztechi: Ute Tubatulabal Tongva Tataviam Shoshone Serrano Paiute Luiseno Kawaiisu Comanche Cahuilla altri

Punteggio:   (4,2 su 5)

Origini degli indiani Uto-Aztechi: Ute Tubatulabal Tongva Tataviam Shoshone Serrano Paiute Luiseno Kawaiisu Comanche Cahuilla altri (Oreste Lombardi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Uto-Aztecan Indian Origins: Ute Tubatulabal Tongva Tataviam Shoshone Serrano Paiute Luiseno Kawaiisu Comanche Cahuilla others

Contenuto del libro:

Nella mia vocazione tribale di genealogista per la Tribù indiana Paiute dello Utah, ho raccolto storie di famiglie di nativi americani che coprono Arizona, California, Idaho, Nevada e Utah, per un totale di 50.000 nomi. Da qui, dalle loro storie, dalla loro lingua e da ciò che avevano da dire, ho delineato le migrazioni e le origini.

Le informazioni a cui ho avuto accesso sono diventate la base di questo libro. Le mie scoperte differiscono dai resoconti archeologici a causa delle differenze nelle fonti di informazione. Non affermo che essi abbiano torto o che io abbia ragione.

Non ne so abbastanza per poterlo affermare.

Cahuilla, Chemehuevi, Kawaiisu, Luiseno, Mono Paiute, Northern Paiute Southern Paiute, Serrano, Shoshone, Tataviam (Fernandeno), Timbisha (Death Valley), Tongva (Gabrielino), Tubatulabals e Aztechi di Aztlan inclusi. Venite a vedere il funzionamento della tratta degli schiavi indiani e le storie di fuga degli indiani.

Vengono presentate storie di origine indiana. Una strana storia di fuga riguarda il Ranch Garfias (San Pasqual) a Pasadena, in California. Un'altra storia di fuga racconta la fuga dalla servitù navajo.

Un narratore Tataviam (Fernandino) del I secolo a.C. racconta un epico viaggio per mare dal calderone ribollente della violenza mesoamericana a Santa Clarita, in California, passando per una disavventura da brivido nella California settentrionale. Poi vi porta in un'emozionante avventura di scoperta nel magico deserto della California, dove le montagne si muovono e le rocce corrono su un tratto di gara.

Tutto questo è propedeutico all'espansione del regno. Venite a vedere la Death Valley generare gli Shoshone e i Comanche.

Venite a vedere la grande siccità che attanaglia la California meridionale e che spinge migliaia di persone a camminare per 700 miglia verso lo Utah per fondare gli Utes. Rivelati: I piani accuratamente elaborati per stabilire Los Angeles come porto per le colonie spagnole proposte nello Utah e il modo in cui ha aperto il Grande Bacino alla schiavitù. Venite a vedere come il bacino di Los Angeles divenne la colonia madre di molte tribù indiane.

Venite a vedere come un errore di navigazione portò gli Uto-Aztechi nella California meridionale invece che nella Central Valley dell'Arizona.

Venite a vedere chi ha riempito il posto lasciato vuoto dal crollo degli Anasazi sull'altopiano del Colorado (non i Navajo). Venite a vedere perché i nativi americani non avevano nemmeno un germe cattivo da lanciare contro gli europei che facevano la guerra biologica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475044829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Origini degli indiani Uto-Aztechi: Ute Tubatulabal Tongva Tataviam Shoshone Serrano Paiute Luiseno...
Nella mia vocazione tribale di genealogista per la...
Origini degli indiani Uto-Aztechi: Ute Tubatulabal Tongva Tataviam Shoshone Serrano Paiute Luiseno Kawaiisu Comanche Cahuilla altri - Uto-Aztecan Indian Origins: Ute Tubatulabal Tongva Tataviam Shoshone Serrano Paiute Luiseno Kawaiisu Comanche Cahuilla others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)