Origine della Rivoluzione americana: 1759-1766

Punteggio:   (4,7 su 5)

Origine della Rivoluzione americana: 1759-1766 (Bernhard Knollenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi dettagliata dei fattori che hanno portato alla decisione delle colonie americane di secedere dall'Impero britannico, evidenziando l'impatto delle politiche e dei passi falsi britannici sulla lealtà coloniale. Offre un resoconto cronologico degli eventi e delle decisioni chiave che alimentarono il malcontento dei coloni.

Vantaggi:

Un'esplorazione ben studiata e dettagliata della storia coloniale
spiega efficacemente le ragioni della secessione delle colonie
offre commenti acuti sulle decisioni amministrative britanniche e sulle loro conseguenze.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è stato descritto come lento, il che potrebbe rendere difficile per alcuni lettori impegnarsi appieno con il materiale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Origin of the American Revolution: 1759-1766

Contenuto del libro:

L'origine della Rivoluzione Americana" è la prima delle due parti della storia di Bernhard Knollenberg sulle basi del conflitto tra l'Inghilterra e le sue colonie nordamericane dal 1759 al 1766.

Questa storia narrativa compatta, scritta più di una generazione fa, è stata finora poco disponibile. Liberty Fund ha reso nuovamente disponibile questo ricco tesoro storico a un pubblico di studiosi, studenti e lettori profani interessati.

In questo primo volume, Origine della Rivoluzione Americana, Knollenberg mette insieme le condizioni preliminari più importanti e coincidenti che resero inevitabile la rottura coloniale con l'Inghilterra. Il libro è in gran parte un'opera di storia imperiale, in quanto considera l'avvento della Rivoluzione americana nel contesto del primo Impero britannico. In questo contesto, Knollenberg considera il movimento verso l'indipendenza come il fallimento degli inglesi nel risolvere il problema dell'impero.

Sebbene Knollenberg non si occupi principalmente di storia intellettuale, descrive la divergenza di fondo nei principi politici tra l'Inghilterra e le sue colonie nordamericane. In linea con lo stile dell'epoca in cui scrive, Knollenberg privilegia la politica e l'economia rispetto alla storia sociale e culturale.

L'Origine della Rivoluzione Americana" fornisce una trattazione concisa di un periodo cruciale per la creazione della nazione americana. Knollenberg è uno dei primi storici a spostare indietro nel tempo la disputa anglo-americana e il suo lavoro è profondamente studiato e scritto in modo chiaro e accattivante.

Bernhard Knollenberg ha esercitato la professione di avvocato per ventidue anni a New York City prima di lasciare l'incarico per dirigere la Biblioteca universitaria di Yale nel 1938. È stato vice amministratore senior della United States Lend-Lease Administration a Washington, D.C., e poi vice direttore di divisione dell'O.S.S. durante la seconda guerra mondiale. In seguito si è dedicato alla ricerca storica e alla scrittura sulla Rivoluzione americana. È anche autore di Washington e la Rivoluzione; Pioneering Sketches of the Upper Whitewater Valley: Quaker Stronghold of the West; e Franklin, Jonathan Williams e William Pitt. Bernhard Knollenberg è morto nel 1973.

Bernard W. Sheehan è professore emerito di storia all'Università dell'Indiana ed ex redattore dell'Indiana Magazine of History.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865973824
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Origine della Rivoluzione americana: 1759-1766 - Origin of the American Revolution:...
L'origine della Rivoluzione Americana" è la prima...
Origine della Rivoluzione americana: 1759-1766 - Origin of the American Revolution: 1759-1766
Crescita della Rivoluzione americana: 1766-1775 - Growth of the American Revolution:...
Nell'autunno del 2002, Liberty Fund ha pubblicato...
Crescita della Rivoluzione americana: 1766-1775 - Growth of the American Revolution: 1766-1775
Schizzi di pionieri dell'alta valle del Whitewater: Roccaforte quacchera dell'Ovest - Pioneer...
Schizzi di pionieri dell'Alta Valle del...
Schizzi di pionieri dell'alta valle del Whitewater: Roccaforte quacchera dell'Ovest - Pioneer Sketches Of The Upper Whitewater Valley: Quaker Stronghold Of The West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)