Originali moderni: A casa con i designer europei della metà del secolo scorso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Originali moderni: A casa con i designer europei della metà del secolo scorso (Leslie Williamson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo alle case dei designer della metà del secolo, fornendo collegamenti personali ai loro spazi e immagini ispiratrici. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato bello e interessante, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di informazioni e dalle dimensioni ridotte delle foto.

Vantaggi:

Il libro è un'ottima fonte di ispirazione, apprezzata come regalo e utile per i collezionisti interessati al design della metà del secolo scorso.

Svantaggi:

Molte foto sono piccole e scure, mancano informazioni sostanziali sui designer e sul loro lavoro, alcuni lettori lo hanno trovato deludente come libro da tavolo e potrebbe non soddisfare le esigenze di chi cerca una risorsa completa sul design della metà del secolo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modern Originals: At Home with Midcentury European Designers

Contenuto del libro:

Questo ritratto intimo di designer e capolavori architettonici europei della metà del secolo, sia iconici che sconosciuti, rivela un approccio personale e stimolante al modernismo. Questo volume, splendidamente fotografato, presenta gli spazi intimi e privati delle icone e delle avanguardie sconosciute dell'architettura e del design europeo di metà secolo.

Mostrando la bellezza funzionale del design della metà del secolo scorso, Modern Originals presenta le case innovative di alcuni dei più affascinanti e influenti designer europei della metà del secolo, tra cui Le Corbusier, Alvar Aalto, Finn Juhl, Robin e Lucienne Day e Gae Aulenti, solo per citarne alcuni. Williamson ha ottenuto un accesso esclusivo a case spesso chiuse al pubblico e questa intimità si riflette nelle sue fotografie ricche di dettagli. Ogni capitolo è dedicato a una singola casa in cui gli interni sono intatti così come sono stati vissuti dai loro progettisti.

Ne sono un esempio l'iconico Studio Achille Castiglioni a Milano; la casa di Helsinki di Aino e Alvar Aalto, dove sono stati conservati i segni del funzionalismo; la fattoria scandinava di Finn Juhl, con legni caldi e colori primari; e l'eccentrica tana italiana di Carlo Mollino, con i suoi progetti dalle forme sensuali. Questo raro sguardo negli spazi personali di designer leggendari della metà del secolo scorso rivela la massima espressione delle loro idee, create per i clienti più esigenti: se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847842230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moderno artigianale: A casa con i designer del Mid-Century - Handcrafted Modern: At Home with...
Una raccolta intima e rivelatrice di fotografie di...
Moderno artigianale: A casa con i designer del Mid-Century - Handcrafted Modern: At Home with Mid-Century Designers
Ritratti d'interni: A casa con i pionieri della cultura e i creativi anticonformisti - Interior...
L'acclamata fotografa, autrice e nativa della Bay...
Ritratti d'interni: A casa con i pionieri della cultura e i creativi anticonformisti - Interior Portraits: At Home with Cultural Pioneers and Creative Mavericks
Originali moderni: A casa con i designer europei della metà del secolo scorso - Modern Originals: At...
Questo ritratto intimo di designer e capolavori...
Originali moderni: A casa con i designer europei della metà del secolo scorso - Modern Originals: At Home with Midcentury European Designers
Nature morte: Nelle case di artisti, grandi e sconosciuti - Still Lives: In the Homes of Artists,...
Una straordinaria collezione di case e studi di...
Nature morte: Nelle case di artisti, grandi e sconosciuti - Still Lives: In the Homes of Artists, Great and Unsung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)