Orientati alla fede: Trasformare il conflitto sulle relazioni gay

Punteggio:   (4,7 su 5)

Orientati alla fede: Trasformare il conflitto sulle relazioni gay (Tim Otto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione ponderata dell'omosessualità all'interno della fede cristiana, incoraggiando una prospettiva incentrata su Cristo che trascende la divisione tra opinioni tradizionaliste e affermative. Tim Otto condivide il suo percorso personale di omosessuale celibe e chiede un approccio accogliente e amorevole all'interno della Chiesa per tutti gli individui, sottolineando la necessità di unità e compassione rispetto al conflitto.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione articolata e vulnerabile del libro, nonché la sua capacità di presentare entrambi i lati del dibattito LGBT senza demonizzare nessuno dei due. Il libro è apprezzato per la sua facile leggibilità, per le domande di discussione coinvolgenti e per le riflessioni su come la Chiesa può favorire l'inclusione delle persone LGBT. Molti trovano che la storia personale di Otto sia commovente e stimolante e che rappresenti una prospettiva equilibrata e piena di speranza su un tema controverso.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro non affronti pienamente il tema dell'identità individuale in relazione alla fede, come speravano, soprattutto nelle conversazioni con gli adolescenti. Alcuni hanno affermato che, pur offrendo una buona panoramica, potrebbe non essere pratico per tutti i contesti ecclesiali o per tutti gli individui. Altri hanno detto che potrebbe non soddisfare chi cerca risposte definitive al rapporto tra omosessualità e cristianesimo.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oriented to Faith: Transforming the Conflict Over Gay Relationships

Contenuto del libro:

Invece di abbracciare il conflitto intorno alle relazioni gay come un'opportunità per la Chiesa di parlare onestamente della sessualità umana, i cristiani continuano a ferirsi l'un l'altro con gli stessi argomenti stanchi che ci dividono lungo prevedibili linee di battaglia politica.

Se il mondo deve sapere che siamo cristiani dal nostro amore, la Chiesa deve scoprire modi migliori per vivere la profonda unità che condividiamo in Cristo quando ci impegniamo nella politica e nel mondo. In Oriented to Faith, Tim Otto racconta la storia della sua lotta con l'essere gay e di ciò che questo gli ha insegnato sul Vangelo.

Con una voce personale autentica e convincente, Tim ci invita a esplorare come Dio sia all'opera nel mondo, anche nelle circostanze più difficili, redimendo e trasformando la Chiesa attraverso questo difficile dibattito. Con una saggezza gentile e un'intuizione compassionevole, Tim invita tutti i seguaci di Gesù a considerare come possiamo lavorare con Dio attraverso queste tensioni, in modo che tutti possano essere trasformati dalla buona notizia di Dio in e attraverso Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625649768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orientati alla fede: Trasformare il conflitto sulle relazioni gay - Oriented to Faith: Transforming...
Invece di abbracciare il conflitto intorno alle...
Orientati alla fede: Trasformare il conflitto sulle relazioni gay - Oriented to Faith: Transforming the Conflict Over Gay Relationships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)