Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Se alcuni ne apprezzano la leggibilità e la puntualità, altri ritengono che manchi di nuove intuizioni e si preoccupi eccessivamente delle critiche. I lettori abituali di René Guenon trovano temi familiari, ma alcuni esprimono il desiderio di avere più spazio per gli appunti.
Vantaggi:Facile da leggere, rapida consegna, temi familiari per i fan di Guenon, lettori appassionati.
Svantaggi:Manca di nuovi spunti, troppo incentrato sulle critiche, spazio insufficiente per i commenti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Orient et Occident de Ren Gunon: dition 2022 prface par Pierre Vaude
L'opera di Gunon contrappone le civiltà orientali, rimaste fedeli a quello che lui chiama lo spirito tradizionale, a tutta la civiltà moderna, considerata obsoleta. Il suo saggio Orient et Occident (Oriente e Occidente), che precede La crise du monde moderne (La crisi del mondo moderno), descrive questo abbandono della spiritualità a favore, tra l'altro, della scienza, della democrazia e dell'individualismo.
Meno pubblicata e meno conosciuta de La crise du monde moderne, quest'opera è essenziale per lo sviluppo intellettuale di Gunon e, oggi più che mai, l'attualità lo riporta al centro del problema. Les Atemporels, una collana che pubblica opere che non invecchiano mai, che hanno una data di pubblicazione ma non di scadenza.
Perché saranno ancora lette e rilette tra un secolo. Prfac di Pierre Vaude.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)