Orgoglioso: La mia autobiografia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Orgoglioso: La mia autobiografia (Gareth Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia ispirata di Gareth Thomas, che racconta le sue lotte con la sua identità di uomo gay nel mondo macho del rugby. Offre spunti emotivi sulla sua vita, tra cui la carriera, il matrimonio e il conflitto interiore che ha affrontato riguardo alla sua sessualità. Nonostante alcune critiche riguardanti il suo focus, molti lettori lo hanno trovato commovente e d'impatto, in particolare per coloro che hanno a che fare con problemi simili.

Vantaggi:

Ben scritto, sentito ed emotivamente potente. Offre una narrazione ispirata sul coming out e sull'essere fedeli a se stessi. Il ritratto onesto delle lotte dell'autore ha risuonato con molti lettori. Consigliato sia agli appassionati di rugby sia a chi è interessato alle tematiche LGBTQ+.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato in parte prolisso e hanno ritenuto che non approfondisse abbastanza le dinamiche dell'essere apertamente gay in un ambiente sportivo. I critici hanno detto che mancava di approfondimenti sulle reazioni dei compagni di squadra e sulle sfumature della vita dopo il coming out.

(basato su 279 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proud: My Autobiography

Contenuto del libro:

La storia vera e stimolante di uno dei primi atleti professionisti a fare coming out mentre giocava. Gareth Thomas aveva tutto.

Era un eroe nazionale e un'icona dello sport. Era un leader di uomini, il capitano del Galles e dei British Lions. Per lui il rugby era un'espressione di identità culturale, un codice sacro.

Non era un semplice gioco con la palla.

Gli dava tutto, tranne la libertà di essere se stesso. Questa è la storia di un uomo con un segreto che lo stava lentamente uccidendo; un segreto che avrebbe potuto devastare non solo la sua vita, ma anche quella di sua moglie, della sua famiglia, dei suoi amici e dei suoi compagni di squadra.

L'unico posto in cui poteva trovare rifugio dal dolore e dal senso di colpa per la menzogna che stava vivendo era il campo, giocando lo sport che amava. Ma tutto il suo successo non ha fatto sparire la fatica di nascondere chi era veramente. La paura di dire la verità sulla sua sessualità gli avrebbe fatto perdere tutto ciò che amava lo ha fatto quasi precipitare.

L'inganno è finito quando Gareth è diventato l'atleta più importante al mondo a dichiararsi gay. Il suo gesto ha rafforzato gli sconosciuti e gli ha dato una nuova prospettiva. La storia ispiratrice e commovente di Gareth trascende il mondo dello sport per raccontare una verità universale sul sentirsi estranei e sull'affrontare chi si è veramente.

"Proud" è stato inserito nella shortlist del William Hill Sports Book of the Year Award 2014".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780091958343
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più forte - Stronger
Il libro di memorie motivazionali dell'autore di bestseller e icona sportiva Gareth Thomas Non si nasce con la resilienza, ma la si può trovare durante il...
Più forte - Stronger
Orgoglioso: La mia autobiografia - Proud: My Autobiography
La storia vera e stimolante di uno dei primi atleti professionisti a fare coming out mentre giocava.Gareth...
Orgoglioso: La mia autobiografia - Proud: My Autobiography
Chimica medica 2e - Medicinal Chemistry 2e
Chimica Medicinale: An Introduction, Second Edition fornisce un'introduzione completa ed equilibrata a quest'area di ricerca in evoluzione...
Chimica medica 2e - Medicinal Chemistry 2e
Più forte - Stronger
Per capire come potenziare se stessi, prima di tutto bisogna riconoscere e accettare la propria vulnerabilità”. In Stronger, Gareth condivide il modo in cui è riuscito...
Più forte - Stronger
Un'eco di gloria: Il Tottenham Hotspur nel 21° secolo - An Echo of Glory: Tottenham Hotspur in the...
Un'eco di gloria: Tottenham Hotspur in the 21st...
Un'eco di gloria: Il Tottenham Hotspur nel 21° secolo - An Echo of Glory: Tottenham Hotspur in the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)