Orgoglioso di essere sordo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Orgoglioso di essere sordo (LILLI Beese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata risorsa per bambini sulla Lingua dei Segni Britannica (BSL) e sulla cultura sorda, con rappresentazioni e approfondimenti positivi sia per i bambini sordi che per quelli udenti. Enfatizza l'identità, la consapevolezza e la comprensione, arricchita da una narrazione e da illustrazioni coinvolgenti.

Vantaggi:

Rappresentazioni positive della cultura e dell'identità sorda.
Coinvolgente e splendidamente illustrato.
Adatto sia ai bambini sordi che a quelli udenti, promuove la comprensione e la consapevolezza.
Ispira i bambini sordi grazie a personaggi ben riconoscibili.
Utile strumento educativo per scuole e genitori.
Semplice e informativo sulla BSL e sulla cultura sorda.

Svantaggi:

Potrebbe non essere rilevante per i lettori che cercano contenuti in lingua dei segni americana.
Alcuni potrebbero trovare il focus sulla cultura sorda troppo specifico se stanno cercando informazioni generali sulla lingua dei segni.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proud to Be Deaf

Contenuto del libro:

Un meraviglioso libro guidato dai bambini che celebra la cultura sorda e introduce i lettori alla Lingua dei Segni Britannica Meravigliosamente positivo e incoraggiante, questo libro sarebbe un'utile aggiunta a qualsiasi scuola primaria o biblioteca pubblica, oltre a essere utile per aiutare qualsiasi bambino a capire un po' di più dei suoi coetanei sordi. - Il carosello Ava è una bambina di 7 anni come tante.

Le piace parlare e ridere con i suoi amici, è ossessionata dai cani e ama essere attiva. Ava è anche sorda, e ne è orgogliosa. Ama la sua comunità di sordi, il fatto di essere bilingue e di vivere il mondo in modo diverso dalle persone udenti.

In questo libro, Ava dà il benvenuto ai suoi coetanei udenti nella sua vita quotidiana, nel modo in cui la tecnologia la aiuta a navigare nel mondo e spiega le idee sbagliate più comuni sulle persone sorde - e presenta alcuni dei suoi eroi sordi che hanno raggiunto risultati straordinari. Ava racconta le sue esperienze a scuola, facendo amicizia con i bambini udenti, e insegna ai lettori l'alfabeto BSL e alcune frasi BSL.

Grazie alle foto di Ava, dei suoi amici e della sua famiglia e alle illustrazioni dei segni delle mani, questo libro celebra la sordità piuttosto che parlare di "superamento delle sfide" o di "stigma". Perfetto per lettori dai 5 anni in su.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526302199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orgoglioso di essere sordo - Proud to Be Deaf
Un meraviglioso libro guidato dai bambini che celebra la cultura sorda e introduce i lettori alla Lingua dei Segni Britannica...
Orgoglioso di essere sordo - Proud to Be Deaf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)