Orgoglio ebraico

Punteggio:   (3,9 su 5)

Orgoglio ebraico (Michael Steinhardt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Michael Steinhardt, “Orgoglio ebraico”, discute le sfide e il potenziale futuro degli ebrei secolari in America. Sebbene fornisca spunti preziosi e suggerimenti pratici per promuovere l'identità e la cultura ebraica, alcuni lettori trovano difetti nelle sue argomentazioni e mettono in dubbio la legittimità delle sue opinioni sulla base della sua ricchezza e del suo background filantropico.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un libro di memorie affascinante e stimolante che fornisce idee concrete per ringiovanire la vita ebraica secolare negli Stati Uniti. È facile da leggere ed è considerato una lettura obbligata per coloro che investono nel futuro ebraico. Offre anche spunti di riflessione, incoraggiando discussioni sull'identità ebraica.

Svantaggi:

Le opinioni dell'autore sono criticate in quanto fuorvianti ed eccessivamente dipendenti dalla sua influenza finanziaria. Alcuni lettori ritengono che le sue argomentazioni manchino di profondità e validità, suggerendo che le sue ipotesi sul futuro dell'ebraismo non sono fondate. C'è anche la sensazione che i suoi suggerimenti non siano universalmente applicabili, soprattutto al di fuori degli Stati Uniti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jewish Pride

Contenuto del libro:

Michael Steinhardt ha lasciato una carriera stellare a Wall Street e ha trascorso i tre decenni successivi lanciando programmi filantropici rivoluzionari come Birthright Israel e OneTable, che offrono un futuro ricco e orgoglioso alla prossima generazione di ebrei secolari americani. Quali sono le chiavi per una vita ebraica orgogliosa? In parte memoriale, in parte manifesto, Jewish Pride di Michael Steinhardt offre una visione avvincente per un futuro ricco e gratificante per gli ebrei in America e nel mondo.

Dai suoi inizi nella classe media di Brooklyn a una spettacolare carriera a Wall Street, Steinhardt ha capito che l'apatia e l'assimilazione stavano minacciando il futuro degli ebrei in America. Nel frattempo, le istituzioni ebraiche consolidate stavano fallendo nell'urgente compito di rafforzare l'identità ebraica secolare.

Utilizzando il proprio capitale, la saggezza e le conoscenze acquisite nel corso della sua fortunata carriera imprenditoriale, Steinhardt ha reclutato partner, si è concentrato su dati e risultati e ha persino convinto il governo israeliano a contribuire al lancio del rivoluzionario programma Birthright. A tratti provocatorio, stimolante, rivelatore e decisamente esilarante, Orgoglio ebraico cattura la personalità e la visione unica del suo autore e offre un discorso onesto sul mondo ebraico di oggi, insieme a una ricetta coraggiosa per rivitalizzare la vita ebraica in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637580028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente tori: La mia vita dentro e fuori i mercati - No Bull: My Life in and Out of Markets
No Bull è l'attesa autobiografia della leggenda di Wall Street...
Niente tori: La mia vita dentro e fuori i mercati - No Bull: My Life in and Out of Markets
Orgoglio ebraico - Jewish Pride
Michael Steinhardt ha lasciato una carriera stellare a Wall Street e ha trascorso i tre decenni successivi lanciando programmi filantropici...
Orgoglio ebraico - Jewish Pride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)