Orgoglio e intenzioni

Punteggio:   (4,8 su 5)

Orgoglio e intenzioni (Dushica Labovich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Orgoglio e intenzioni è un avvincente romanzo d'amore ispirato a Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, che racconta la bellissima e complessa storia d'amore di Doris Rose. La narrazione esplora i temi dell'amore, del crepacuore, delle aspettative familiari e della crescita personale, con descrizioni vivide e personaggi ben riconoscibili, e sottolinea il viaggio dell'amore attraverso le sfide e le pressioni della società.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia mozzafiato con una scrittura ricca e coinvolgente che evoca forti emozioni. I lettori hanno apprezzato la profondità dei personaggi, in particolare la loro umanità. La trama è intrigante con colpi di scena inaspettati e l'ambientazione negli anni 1950-60 aggiunge fascino alla storia. Molti l'hanno trovato scritto in modo eccellente, offrendo intuizioni poetiche e saggezza che vanno oltre la semplice storia d'amore, rendendolo una lettura piacevole e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e hanno pensato che ci volesse del tempo per immedesimarsi nei personaggi. Le spiegazioni iniziali sulle influenze dei genitori sono state giudicate eccessive, tanto che alcuni hanno scansato parti dei primi capitoli. Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di esplorare maggiormente alcune relazioni, senza addentrarsi in spoiler.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pride and Intentions

Contenuto del libro:

Ambientata in splendidi castelli nella metà del XX secolo, la storia di Doris Rose, figlia di un oligarca inglese, non riesce a dimenticare il giovane povero che le ha rubato il cuore tanto tempo fa, quando i suoi genitori li hanno separati con la forza. Ma l'amore ha il potere di trasformare l'oscura tragedia del loro passato in un miracolo.

Rinato come uno degli uomini più ricchi d'Inghilterra, l'ex ragazzo povero della sua infanzia ritorna nella vita dei suoi genitori... Moralmente segnata dalle bugie, dagli inganni e dai segreti del passato dei suoi genitori, l'ex amante del Castello di Magnolia, Doris Rose, è costretta ad abbandonare la sua ricchezza e ad unirsi alla classe operaia.

Incolpa della sua disgrazia proprio l'uomo che ama segretamente. I piani dell'oligarca e l'orgoglio della ragazza che ha perso tutto diventano le uniche cose che legano due persone che si amano segretamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509236718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orgoglio e intenzioni - Pride and Intentions
Ambientata in splendidi castelli nella metà del XX secolo, la storia di Doris Rose, figlia di un oligarca inglese, non riesce...
Orgoglio e intenzioni - Pride and Intentions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)