Orgoglio e gioia: Artisti LGBTQ, icone ed eroi di tutti i giorni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Orgoglio e gioia: Artisti LGBTQ, icone ed eroi di tutti i giorni (Kathleen Archambeau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Orgoglio e gioia: LGBTQ Artists, Icons and Everyday Heroes” è una raccolta di storie ispirate da una vasta gamma di persone LGBTQ, che mettono in evidenza le loro sfide, i loro trionfi e i loro contributi. Il libro offre una prospettiva globale e mira a educare e ispirare sia la comunità LGBTQ che gli alleati.

Vantaggi:

Il libro fornisce storie edificanti e coinvolgenti che includono vari contesti, tra cui persone di colore, immigrati e individui trans. È ben scritto, istruttivo e piacevole, il che lo rende un'ottima lettura per persone di tutte le età. Molti recensori hanno trovato il libro fonte di ispirazione, e serve come strumento prezioso per gli educatori e i sostenitori, promuovendo l'inclusività e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che i singoli ritratti sono brevi, il che può limitare la profondità di ogni storia. Inoltre, il formato compilativo del libro può apparire come una serie di trafiletti piuttosto che come una narrazione, il che potrebbe non piacere a tutti. Si è anche detto che l'affidamento alle conoscenze personali dell'autore potrebbe influenzare il valore percepito delle storie.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pride & Joy: LGBTQ Artists, Icons and Everyday Heroes

Contenuto del libro:

Storie di successo, felicità e speranza della comunità LGBTStorie che costituiscono il meglio della storia LGBT ─.

Orgoglio e gioia: LGBTQ Artists, Icons and Everyday Heroes racconta le storie di cittadini queer del mondo che vivono fuori e con orgoglio vite felici, appaganti e di successo. Diversi e globali. Famosi e non. C'è una storia per tutti coloro che fanno parte della comunità LGBT e che hanno messo in dubbio il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere, o che lo hanno scoperto. Scopri le storie della comunità LGBT che ti faranno emozionare e ti riveleranno: - perché Tony Kushner ha smesso di suonare il violoncello e come Colm Toibin ha trovato la sua voce. - perché Emma Donoghue definisce la sua esperienza un caso fortuito e il miglior consiglio che Bill T. Jones ha ricevuto da sua madre. - come l'essere un poeta inaugurale ha cambiato la vita di Richard Blanco e come l'attivista ugandese "LongJones" è sfuggito alle minacce di morte e ha ottenuto asilo. La pluripremiata scrittrice e attivista LGBTQ di lunga data Kathleen Archambeau racconta le storie non raccontate di diverse voci della comunità LGBT dietro l'angolo o nel mondo.

Non come le deprimenti, sinistre e oscure storie del passato, questo libro mette in luce persone queer che vivono vite aperte, felici, appaganti e di successo. Lasciatevi ispirare dalle storie della comunità LGBT che celebrano lo spirito umano: - Lasciatevi incoraggiare dal coraggio di un'autrice uruguaiana che è stata rifiutata dai suoi parenti più stretti anche quando ha creato una famiglia tutta sua. - Lasciatevi ispirare dall'audacia di lottare per la giustizia che motiva la direttrice esecutiva del National Center for Lesbian Rights Kate Kendell, una mormone cresciuta nello Utah. - Scoprite come due coppie superano il tempo e la distanza per stare finalmente insieme e come un dirigente sportivo dell'NBA ha trovato il coraggio di fare coming out. - Scoprite il messaggio d'amore del primo vescovo della Chiesa Metodista Unita apertamente lesbica. - Scoprite i segreti del successo di un dirigente IBM OUT con sede a Londra e le soddisfazioni del fondatore di Ballroom Basix ad Harlem. - Scoprite come la filosofia Maori del whā.

Nau ha guidato il parlamentare che ha conquistato i diritti matrimoniali in Nuova Zelanda e come le alte aspettative hanno superato la disabilità e il bullismo per un acclamato mezzosoprano. - Conoscere l'impatto del genocidio armeno e delle tensioni familiari su un violinista e compositore professionista. Pride & Joy è una finestra sulla comunità LGBTQ per gli amici etero, gli alleati, i genitori e le famiglie di questo gruppo finalmente emarginato. C'è la speranza che, come dice Dan Savage, "le cose migliorino": - il coreografo e ballerino transgender che continua a infrangere le regole e a illuminare il pubblico, il cantante, cantautore e produttore teatrale indipendente olandese che abbatte gli stereotipi. - L'informatico russo emigrato e pluripremiato e la danzatrice folk cinese. - il fondatore di un pluripremiato programma di disassuefazione dal fumo e il direttore politico della California della campagna di rielezione di Obama. - e, per gli imprenditori e i papà gay, i ballerini di liscio e gli attivisti ungheresi sulle "liste dei bersagli" neonazisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633535503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orgoglio e gioia: Artisti LGBTQ, icone ed eroi di tutti i giorni - Pride & Joy: LGBTQ Artists, Icons...
Storie di successo, felicità e speranza della...
Orgoglio e gioia: Artisti LGBTQ, icone ed eroi di tutti i giorni - Pride & Joy: LGBTQ Artists, Icons and Everyday Heroes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)