Orgoglio d'America: Le lettere di Grace Anderson del Corpo delle Infermiere dell'Esercito degli Stati Uniti, Prima Guerra Mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Orgoglio d'America: Le lettere di Grace Anderson del Corpo delle Infermiere dell'Esercito degli Stati Uniti, Prima Guerra Mondiale (Lynn Wigle Shari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Orgoglio americano, siamo con te” offre una narrazione avvincente e ben studiata di Grace Anderson, un'infermiera dell'esercito americano durante la Prima guerra mondiale. Attraverso le sue lettere e le sue esperienze, i lettori possono comprendere le sfide affrontate dalle infermiere e dai soldati, nonché il più ampio contesto storico della guerra. La narrazione coinvolgente e la ricchezza di dettagli attirano i lettori negli aspetti emotivi e umani del servizio di guerra, rendendolo un racconto profondamente personale di coraggio e dedizione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva. Fornisce uno sguardo intimo sulla vita delle infermiere dell'esercito, in particolare di Grace Anderson, evidenziando la loro dedizione e i loro sacrifici. I lettori apprezzano gli approfondimenti storici, le lettere personali e l'avvincente viaggio attraverso le esperienze della Anderson. La narrazione si collega a temi più ampi come i diritti delle donne e l'esperienza degli immigrati in tempo di guerra, rendendola al tempo stesso istruttiva e comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni aspetti storici eccessivi, data l'ampia portata degli argomenti trattati, come la pandemia di influenza spagnola e la lotta per il suffragio femminile. Si potrebbe desiderare un'esplorazione più dettagliata di eventi o personaggi specifici, ma nel complesso le critiche sono limitate. Alcuni lettori hanno espresso la preferenza per una maggiore attenzione alla vita personale della Anderson, al di là dei suoi doveri professionali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pride of America: The Letters of Grace Anderson U.S. Army Nurse Corps, World War I

Contenuto del libro:

Tutta la nostra forza vi daremo volentieri... Nel loro canto unitario, Grace Anderson e le infermiere dell'ospedale di base n.

115 hanno promesso ai soldati: "Orgoglio d'America, siamo con voi, tutta la nostra forza vi daremo volentieri". Più di diecimila infermiere dell'esercito della Prima Guerra Mondiale si offrirono volontarie per una pericolosa impresa oltreoceano. Aiutarono le truppe nella lotta per la democrazia prima che le donne americane avessero il diritto di voto.

Grace, infermiera anestesista, contribuì a salvare vite umane nelle sale operatorie e nei reparti ospedalieri.

Guarì i "nostri ragazzi" e le sue stesse sofferenze: una storia d'amore che le cambiò la vita e la tragica perdita di una persona cara. Le lettere del 1917-1925 la seguono dall'addestramento a Camp Pike alla Francia, alla Germania occupata e al suo ritorno a casa.

La narrazione intreccia la corrispondenza con la storia della Prima guerra mondiale e la sua vita personale, compresa la relazione segreta con un chirurgo dell'esercito. Questa storia vera si concentra sul lato umano della Grande Guerra e racconta le sfide di Grace negli anni del dopoguerra. Informazioni sull'autore Durante un progetto di ristrutturazione della casa, Dana e Lynn Swan hanno trovato le lettere della prima guerra mondiale di sua nonna, Grace Anderson, infermiera dell'esercito americano.

Questo evento fortuito ha condotto Shari Lynn Wigle in un viaggio a ritroso nella Grande Guerra e le ha offerto una nuova avventura nella ricerca e nella scrittura. Informazioni sull'autore: Shari Wigle ha pubblicato molti articoli su riviste e giornali. La sua carriera comprende anche servizi giornalistici, produzione cinematografica e pubblicazioni aziendali.

Laureata al Saint Mary-of-the-Woods College in Indiana e all'Università della California, Los Angeles, vive a Westlake Village, California. Pride of America, We're With You è il primo libro dell'autrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596637726
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orgoglio d'America: Le lettere di Grace Anderson del Corpo delle Infermiere dell'Esercito degli...
Tutta la nostra forza vi daremo volentieri... Nel...
Orgoglio d'America: Le lettere di Grace Anderson del Corpo delle Infermiere dell'Esercito degli Stati Uniti, Prima Guerra Mondiale - Pride of America: The Letters of Grace Anderson U.S. Army Nurse Corps, World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)