Punteggio:
Organizza i tuoi cadaveri è il libro d'esordio della serie Professional Organizer Mystery di Charlotte Adams. La storia segue Charlotte, un'organizzatrice professionista, che viene coinvolta in un'indagine per omicidio dopo aver trovato un suo cliente, un ex insegnante, morto sul lavoro. Il libro presenta un mix di mistero, umorismo e personaggi coinvolgenti. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che soffra di problemi di ritmo e di incoerenze dei personaggi.
Vantaggi:Il libro è caratterizzato da un'eroina simpatica, un umorismo coinvolgente, colpi di scena inaspettati e personaggi ben sviluppati. Molti lettori hanno apprezzato l'inclusione di consigli per l'organizzazione, la natura relazionabile della protagonista e il divertimento generale della trama, che li ha tenuti con il fiato sospeso fino alla fine.
Svantaggi:Le critiche riguardano i problemi di ritmo nella narrazione e alcune ripetizioni che sminuiscono l'esperienza di lettura. Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale fastidioso e hanno notato incongruenze nello sviluppo del personaggio. Inoltre, alcuni elementi della trama sono stati considerati confusi e alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per l'esecuzione della storia nel suo complesso.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
Organize Your Corpses
I fan di Marie Kondo e dei misteri ameranno questa serie!
L'organizzatrice professionale Charlotte Adams si ritrova coinvolta in un omicidio molto complicato...
Dopo essersi liberata da un fidanzato traditore e dagli altri inutili ingombri della sua vita, Charlotte Adams torna nella sua città natale, nell'Upstate di New York, per ricominciare da capo come organizzatrice professionale. Ma sta per scoprire che il gioco sporco può insinuarsi anche nella vita più ordinata.
Ansiosa di iniziare la sua nuova carriera, Charlotte accetta di accettare un lavoro dall'ex insegnante di liceo che ha riempito la vita di tutti i suoi studenti di caos e confusione. Ma non appena Charlotte inizia a scavare tra anni di spazzatura accumulata, scopre che il suo primo cliente è morto e che lei stessa è la principale sospettata.
Sebbene qualsiasi ex studente della vittima avesse un movente per l'omicidio, Charlotte sa che la morte raramente è così ordinata e non può fare a meno di intromettersi nelle indagini per dimostrare la propria innocenza e riparare la sua reputazione macchiata. Ma l'assassino ha una sua lista di cose da fare, e il primo punto è ripulire un piccolo pasticcio di nome Charlotte Adams...
Consigli per l'organizzazione inclusi!
Elogio dei libri di Mary Jane Maffini:
"Un'avventura comica e omicida... Maffini è uno scrittore rilassato, completo e perfidamente divertente". -The Montreal Gazette
"Mary Jane Maffini offre un whodunit di prim'ordine e ben organizzato... Una nuova serie divertente da leggere". -Midwest Book Review
"La nuova serie di Maffini... inizia brillantemente con questo mistero dal ritmo incalzante! "Romantic Times
"Merita il massimo dei voti per aver creato un thriller divertente e dal ritmo incalzante, pieno di battute spiritose, dialoghi scattanti e suspense scoppiettante". -The Strand Magazine
"Mi aspetto una lunga vita per questa serie". -Piaceri mortali
"Tanti colpi di scena che mi hanno fatto girare le pagine fino all'ultima frase". -Dru's Book Musings
"Maffini è uno scrittore rilassato, completo e perfidamente divertente...". -The Times Colonist
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)