Orfani invisibili

Punteggio:   (4,5 su 5)

Orfani invisibili (Moon Le Jade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata esplorazione dell'impatto dei problemi di salute mentale sulle relazioni e del viaggio emotivo di coloro che vengono lasciati da persone care che lottano con queste sfide. Racconta la storia di Vivi e Matthew, esaminando le complessità della loro relazione in mezzo a circostanze tragiche.

Vantaggi:

La scrittura è bella e coinvolgente e tiene i lettori incollati per tutto il tempo. I temi della salute mentale e della guarigione dalla perdita sono affrontati con compassione e profondità. I personaggi sono ben sviluppati e si sentono reali e relazionabili. La narrazione offre importanti spunti di riflessione sulle lotte associate alla malattia mentale e sugli effetti sulla famiglia e sugli amici.

Svantaggi:

L'inizio può confondere alcuni lettori e il libro affronta temi pesanti come la malattia mentale e il suicidio, che potrebbero non essere adatti a tutti. La storia può essere emotivamente intensa e può provocare tristezza.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invisible Orphans

Contenuto del libro:

Una giovane maestra d'asilo di Hong Kong e un espatriato americano si incontrano per caso sull'isola più meridionale della Cina, Hainan, un paradiso dove il mare sconfinato incontra il cielo. Poco dopo, i giovani Vivi e Matthew si sposano e vanno a vivere i loro sogni in una fattoria biologica nell'Indiana. Poi, una tragedia inaspettata lascia Vivi sconvolta.

Lottando per mantenere la fattoria e i legami che ha stretto con la famiglia di Matthew, Vivi affronta l'improvvisa assenza di Matthew dalla sua vita in questa indagine emotiva attraverso una serie di conversazioni ricordate, lettere, monologhi interiori e annotazioni sul diario che abbracciano oltre vent'anni.

Orfani invisibili si addentra nei sentimenti universali dell'amore e della perdita, della capitolazione e della perseveranza e, quando la polvere si deposita, dell'apprezzamento per lo strano mistero di essere vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644283141
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orfani invisibili - Invisible Orphans
Una giovane maestra d'asilo di Hong Kong e un espatriato americano si incontrano per caso sull'isola più meridionale della Cina, Hainan,...
Orfani invisibili - Invisible Orphans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)