Orfani e orfanotrofi di Pittsburgh

Punteggio:   (5,0 su 5)

Orfani e orfanotrofi di Pittsburgh (Joann Cantrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto dai lettori che ne hanno apprezzato la ricerca approfondita e la narrazione emotiva della vita degli orfani di Pittsburgh. Molte recensioni sottolineano l'uso di fotografie e storie personali che migliorano la comprensione e il legame dei lettori con l'argomento.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, narrazione coinvolgente, uso di fotografie, storie emotive e personali, valore educativo, cattura aspetti importanti della storia di Pittsburgh.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere un pregiudizio personale dovuto ai legami familiari presenti nel libro, ma questo non toglie nulla all'apprezzamento complessivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pittsburgh's Orphans and Orphanages

Contenuto del libro:

All'inizio del 1900, gli orfanotrofi negli Stati Uniti ospitavano più di 100.000 bambini, migliaia dei quali vivevano a Pittsburgh. Gli edifici che divennero case famiglia furono costruiti da chiese e organizzazioni fraterne.

Le strutture, complete di alloggi, sale da pranzo, scuole, campi da gioco e infermerie, ospitavano da 100 a 300 orfani in qualsiasi momento. Per gli orfani che vivevano in queste case, tutto era comune e la privacy era inesistente.

I bambini e le bambine dormivano in dormitori sovraffollati, facevano lunghe file per usare i gabinetti e perdevano la loro individualità a favore dell'aspetto uniforme dell'essere orfani. Alcuni bambini avevano ancora un genitore in vita, ma a causa delle terribili circostanze dell'epoca, il loro destino era nelle mani di chi gestiva l'orfanotrofio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467108034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portato dentro di me: Echi della perdita di un bambino da parte di genitori in lutto - Carried...
Questo libro presenta le storie intime di madri e...
Portato dentro di me: Echi della perdita di un bambino da parte di genitori in lutto - Carried Within Me: Echoes of Infant Loss From Bereaved Parents
Lawrenceville
Fin dalla sua fondazione nel 1814 da parte di William Barclay Foster, Lawrenceville è stata al centro di eventi storici. Durante la Guerra Civile, la comunità lungo il...
Lawrenceville
Orfani e orfanotrofi di Pittsburgh - Pittsburgh's Orphans and Orphanages
All'inizio del 1900, gli orfanotrofi negli Stati Uniti ospitavano più di 100.000...
Orfani e orfanotrofi di Pittsburgh - Pittsburgh's Orphans and Orphanages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)