ORFANI DI GUERRA una saga bellica avvincente ed emozionante

Punteggio:   (4,5 su 5)

ORFANI DI GUERRA una saga bellica avvincente ed emozionante (Sylvia Broady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Orfani di guerra è un romanzo storico che intreccia le esperienze degli orfani di guerra e una storia d'amore ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Il libro illustra le sfide affrontate dai bambini in tempo di guerra, le loro relazioni e la resilienza dello spirito umano. Mentre molti lettori hanno lodato la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi, altri hanno trovato che mancasse di sostanza nei dettagli storici.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, profondità emotiva, una trama avvincente e un'ambientazione coinvolgente. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, apprezzando il romanticismo e la rappresentazione delle difficoltà affrontate dagli orfani di guerra. Anche l'integrazione di un dizionario dall'inglese britannico a quello statunitense è stata valutata positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avesse problemi di ritmo e che a volte fosse lento. Ci sono state critiche riguardo alla mancanza di sostanza e profondità storica, in particolare per coloro che cercano maggiori informazioni sul periodo. Inoltre, alcuni hanno trovato gli elementi romantici e alcune scene non necessari o mal realizzati.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

ORPHANS OF WAR a gripping and emotional wartime saga

Contenuto del libro:

Kingston Upon Hull, 1941. Le bombe tedesche piovono sulla città.

Correndo verso il rifugio antiaereo più vicino, Charlotte sente un'esplosione tremenda. Il negozio di merceria di sua madre è stato colpito in pieno, riducendo il negozio a un cumulo di macerie e uccidendo sua madre. Improvvisamente la sedicenne Charlotte si ritrova sola al mondo.

Ma ecco che si fa avanti la misteriosa zia Hilda - una zia che Charlotte non sapeva di avere - e le offre una casa nel sonnolento villaggio dello Yorkshire di Mornington, dove gestisce il pub locale insieme al marito George. A Charlotte non dispiace dare una mano al pub, ma non riesce a capire perché la zia Hilda sembra avercela tanto con lei.

E nemmeno perché sua madre non le abbia mai rivelato di avere una sorella. Tutto cambia quando un gruppo di orfani francesi viene portato a vivere nella grande casa. Charlotte si offre volontaria per aiutarli e trova un nuovo scopo nella vita.

Poi un gruppo di soldati francesi liberi viene ospitato nel villaggio, compreso un giovane e affascinante ufficiale con gli occhi marroni più profondi... Ma Emile ha una tragedia nel suo passato e Charlotte deve scoprire i segreti di lui e della sua famiglia se vuole avere una possibilità di essere felice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804054741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlia del mare - Daughter of the Sea
Jessica è in lutto per l'amato padre, il proprietario di pescherecci Jacob Kingdom, quando un acceso confronto la porta a essere...
Figlia del mare - Daughter of the Sea
ORFANI DI GUERRA una saga bellica avvincente ed emozionante - ORPHANS OF WAR a gripping and...
Kingston Upon Hull, 1941. Le bombe tedesche piovono...
ORFANI DI GUERRA una saga bellica avvincente ed emozionante - ORPHANS OF WAR a gripping and emotional wartime saga
Le ragazze cannoniere - La storia di Evie: Una saga di guerra avvincente ed emozionante - The Gunner...
Una storia di guerra assolutamente straziante ed...
Le ragazze cannoniere - La storia di Evie: Una saga di guerra avvincente ed emozionante - The Gunner Girls - Evie's Story: A gripping and emotional wartime saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)