Orfani della tempesta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Orfani della tempesta (Imrie Celia Imrie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Orfani della tempesta” di Celia Imrie ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti apprezzano lo stile di scrittura, la profondità emotiva e la ricerca approfondita, mentre altri criticano il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Ben studiato, emotivamente coinvolgente, con uno stile di scrittura accattivante, una narrazione comprensibile e personaggi interessanti. Molti hanno trovato impossibile mettere giù il libro e hanno apprezzato la rappresentazione vivida degli eventi che circondano il Titanic.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e il carattere del protagonista irritante. Ci sono state lamentele per la mancanza di un contesto di fondo e per problemi di editing, compresi i tempi verbali errati. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative e hanno descritto alcune parti del libro come noiose.

(basato su 187 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Orphans of the Storm

Contenuto del libro:

Dall'autrice di bestseller internazionali e dalla celebre attrice Celia Imrie, un romanzo epico ambientato sullo sfondo dell'affondamento del Titanic.

Nizza, Francia, 1911: Dopo tre anni di matrimonio, Marcella Navratil ne ha finalmente abbastanza. Suo marito Michael, un ambizioso sarto, l'ha forse affascinata durante il corteggiamento, ma i pochi anni di matrimonio hanno rivelato una vena crudele e dispotica. La ventunenne, madre di due figli, è decisa a divorziare.

Ma in attesa della decisione del giudice sull'affidamento dei figli, Michael riceve una notizia che cambia tutto.

Nel frattempo, la mondana newyorkese Margaret Hays, amante del divertimento, è in tournée in Europa con alcuni amici. Inquieta, decide di tornare a casa a bordo del piroscafo più famoso del mondo.

Ma quando la nave salpa per l'America, trasportando due neonati con nomi falsi, le strade di Marcella, Michael e Margaret si incrociano e nulla sarà più come prima.

Orfani della tempesta si tuffa nelle acque del passato per portare alla luce un'epica storia del naufragio del Titanic che irradia umanità e ronza di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526614902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orfani della tempesta - Orphans of the Storm
Dall'autrice di bestseller internazionali e dalla celebre attrice Celia Imrie, un romanzo epico ambientato sullo...
Orfani della tempesta - Orphans of the Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)