Orfani

Punteggio:   (4,4 su 5)

Orfani (Lyle Kessler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Orfani” riceve recensioni contrastanti dai lettori. Mentre molti ne apprezzano la profondità, lo sviluppo dei personaggi e l'impatto emotivo, altri lo trovano deludente e poco coinvolgente. L'opera viene lodata per la sua profonda esplorazione di temi come l'identità e l'attaccamento umano, anche se alcuni lettori ritengono che manchi di valore di intrattenimento.

Vantaggi:

Temi psicologici profondi, dinamiche dei personaggi coinvolgenti, conclusione commovente, dramma intenso che risuona emotivamente e buone opportunità di recitazione.

Svantaggi:

Non pensato per l'intrattenimento occasionale, può risultare a tratti goffo, alcuni lettori lo hanno trovato noioso e deludente e la sceneggiatura ha ricevuto commenti contrastanti sulla sua qualità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Orphans

Contenuto del libro:

“Ora una produzione di Broadway diretta da Daniel Sullivan e interpretata da Alec Baldwin, Ben Foster e Tom Sturridge”.

Ho sognato a lungo di fare questo spettacolo con questo regista. Alec Baldwin.

In una casa fatiscente di North Philadelphia vivono due fratelli orfani: il solitario e sensibile Philip, chiuso in un mondo di tonno StarKist e film di Errol Flynn, e Treat, un violento borseggiatore e ladro. In questo mondo feroce e divertente entra Harold, un misterioso e ricco uomo di mezza età che viene rapito da Treat, ma che presto ribalta la situazione dei due fratelli, cambiando per sempre il delicato equilibrio di potere del loro rapporto. Esilarante e straziante al tempo stesso, “Orfani” è la storia dell'amore universale di un padre per il proprio figlio e del bisogno di quest'ultimo di vivere la propria vita.

“Orphans” è un fenomeno teatrale internazionale ed è stato prodotto in quasi tutti i paesi del mondo. Ha debuttato nel 1983 al Matrix Theatre di Los Angeles, è stato successivamente prodotto dalla Steppenwolf Theatre Company di Chicago, off-Broadway al Westside Arts Theatre e a Londra ed è stato adattato per il cinema, con Albert Finney nel ruolo di Harold. La produzione del 2013 segna la prima presentazione dell'opera a Broadway”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802121943
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orfani (Kessler) - Orphans (Kessler)
Il pubblico di Broadway e Off Broadway ha tributato a questo commovente dramma delle standing ovation. Orphans è stato un successo...
Orfani (Kessler) - Orphans (Kessler)
Orfani - Orphans
“Ora una produzione di Broadway diretta da Daniel Sullivan e interpretata da Alec Baldwin, Ben Foster e Tom Sturridge”.Ho sognato a lungo di fare questo spettacolo con...
Orfani - Orphans
Casa in fiamme - House on Fire
I miracoli abbondano a Fishtown, PA, sulla sponda del fiume Delaware, patria di quattro fuochi e di rapinatori. Un vecchio che gioca a baseball...
Casa in fiamme - House on Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)