Orecchini d'oro

Punteggio:   (4,3 su 5)

Orecchini d'oro (Belinda Alexandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato l'intricata narrazione, la profondità storica e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri hanno trovato alcuni personaggi antipatici e la trama in parte poco sviluppata. Il libro è stato lodato per la vivacità delle immagini e il valore educativo della guerra civile spagnola.

Vantaggi:

Storia ben studiata, descrizioni vivide, narrazione coinvolgente, prospettive multiple e personaggi complessi. Molti lettori lo hanno trovato una lettura avvincente che combina avventura e temi emotivi profondi.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare Evelina, sono risultati antipatici ai lettori e alcuni hanno trovato la trama affrettata o infantile. Il cambio di linea temporale a volte ha causato confusione e ci sono state critiche sullo sviluppo dei personaggi.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Golden Earrings

Contenuto del libro:

Per i fan di Colleen McCullough, Kate Morton e Lucinda Riley, una potente saga di famiglia, amore, onore e tradimento ambientata nella storica Barcellona e nella romantica Parigi, dall'autrice di Tuscan Rose. "Voi che mi giudicate: venite! Lasciate che vi racconti una storia...

"Paloma Batton è la nipote di rifugiati spagnoli fuggiti da Barcellona dopo la guerra civile. Studentessa disciplinata che frequenta la scuola del Balletto dell'Opéra di Parigi, Paloma lascia che poco si intrometta nella sua carriera, finché non riceve un misterioso paio di orecchini d'oro. Inizia a esplorare la sua eredità spagnola e rimane affascinata da la Rusa, una donna che dalla povertà è diventata una delle più grandi ballerine di flamenco dei tempi moderni prima di suicidarsi.

Quando Paloma inizia a svelare i segreti del passato, scopre che più di una persona aveva buone ragioni per volere la morte di la Rusa, compresa la nonna di Paloma. Scritto con la stessa profondità ed emozione della "ricca e indimenticabile saga" di Belinda Alexandra (Kimberly Freeman, autrice di Wildflower Hill) Tuscan Rose, Golden Earrings si muove tra due grandi città d'Europa: Barcellona nel periodo precedente la guerra civile e Parigi negli anni Settanta.

È la storia di due donne e degli estremi a cui sono disposte ad arrivare per amore. E soprattutto, è una storia di grandi passioni - e di grandi tradimenti - dove nulla è come sembra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476790336
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Divino Felino: Una guida chic per il migliore amico della donna - The Divine Feline: A Chic Cat...
I gatti e le donne condividono molti tratti:...
Il Divino Felino: Una guida chic per il migliore amico della donna - The Divine Feline: A Chic Cat Lady's Guide to Woman's Best Friend
Rosa toscana - Tuscan Rose
Da un'autrice di bestseller internazionali arriva una storia ricca di passione, desiderio, stregoneria e magia ambientata in Italia durante la Seconda...
Rosa toscana - Tuscan Rose
Orecchini d'oro - Golden Earrings
Per i fan di Colleen McCullough, Kate Morton e Lucinda Riley, una potente saga di famiglia, amore, onore e tradimento ambientata nella...
Orecchini d'oro - Golden Earrings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)