Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, che hanno evidenziato livelli diversi di gradimento e preferenza rispetto ad altre opere di Philippa Gregory. La serie è generalmente considerata leggera e divertente, anche se potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti gli appassionati, in particolare di coloro che cercano un maggiore approfondimento storico.
Vantaggi:Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura leggero e piacevole, e alcuni lo descrivono come stimolante e divertente da leggere. I personaggi sono generalmente ben sviluppati e alcuni lo hanno trovato un ottimo modo per passare il tempo, soprattutto in un'esperienza di lettura condivisa. Il libro è stato anche lodato per essere ben scritto e ben ritmato, anche se si rivolge a un pubblico più giovane.
Svantaggi:I critici hanno notato che il libro potrebbe mancare del tocco drammatico e della profondità presenti in altre opere dell'autore, portando a una sensazione di semplicità nella trama. Alcuni hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella fase iniziale della serie, e hanno detto che le dimensioni fisiche del libro sono ingombranti. C'è anche la sensazione che il libro non piaccia tanto ai lettori adulti che preferiscono i romanzi storici della Gregory.
(basato su 175 recensioni dei lettori)
Order of Darkness: Volumes i-iii
Miti oscuri, segreti medievali, intrighi e storie d'amore popolano le pagine dei primi tre libri della serie Order of Darkness dell'autrice di The Other Boleyn Girl, bestseller numero 1 del New York Times, ora disponibile in un'unica, scintillante edizione paperback.
In Changeling, l'anno è il 1453 e tutti i segni indicano che è la fine del mondo. Costretti ad affrontare le più grandi paure dei secoli bui - la stregoneria, i lupi mannari, la follia - i diciassettenni Luca e Isotta si imbarcano alla ricerca della verità, del proprio destino e persino dell'amore, percorrendo le vie sconosciute della vera figura storica che difende i confini della cristianità e custodisce i segreti dell'Ordine delle Tenebre.
In Stormbringer, mentre Luca e Isolde proseguono il loro viaggio, la loro attrazione cresce ogni giorno che passa. Anche se cercano di rimanere concentrati sui misteri su cui sono stati incaricati di indagare, la tensione tra loro cresce. La loro relazione nascente e proibita viene messa in pausa dall'arrivo in città di un ragazzo, Johann, e del suo esercito di bambini. Johann sostiene di avere l'ordine divino di condurre i bambini attraverso l'Europa fino alla Terra Santa, e gli abitanti della città accettano prontamente le sue affermazioni. Quando la profezia di Johann comincia ad avverarsi, Luca si chiede se finalmente non si sia imbattuto in un vero miracolo.
In Fool's Gold, Luca e Isotta si recano a Venezia per smascherare un giro di contraffazioni. Ma quando Luca inizia a indagare sull'accusa originale, si scopre il vero obiettivo del falsario: creare la Pietra Filosofale, una sostanza mistica che si dice sia in grado di trasformare i metalli comuni in oro e di produrre l'elisir di lunga vita. Tutte le prove indicano che è riuscito nel suo intento. Ma quando Luca e Isotta si avvicinano alla verità, scoprono che la realtà potrebbe essere più sinistra di quanto avrebbero mai potuto immaginare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)