Ordinaria meraviglia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ordinaria meraviglia (Buki Papillon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto di formazione molto bello, con un protagonista intersessuale in Nigeria. Unisce prosa lirica, immagini vivide e ricche narrazioni culturali, dando vita a un viaggio emotivo che risuona profondamente con i lettori. Molti si sono sentiti profondamente toccati dai personaggi e dalle loro esperienze, evidenziando la capacità dell'autrice di tessere un racconto toccante di lotte personali e intergenerazionali.

Vantaggi:

Stile di scrittura splendido e vibrante.
Profondo coinvolgimento emotivo con la protagonista e il suo viaggio.
Prospettiva unica sull'identità intersessuale nella cultura nigeriana.
Ricco di folklore nigeriano e di approfondimenti culturali.
I personaggi sono memorabili e ben sviluppati.
Molti lettori si sono sentiti trasformati dalla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono pesanti e potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
Ci sono accenni al dolore del cuore e a temi difficili, che potrebbero risultare ostici per alcuni.
Alcuni lettori hanno ritenuto necessario un seguito, indicando il desiderio di saperne di più dopo la fine della storia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ordinary Wonder

Contenuto del libro:

Un'ordinaria meraviglia è la storia del coraggio necessario per essere se stessi. Oto parte per il collegio con un unico obiettivo: fuggire dalla sua crudele casa.

Innamorarsi del suo compagno di stanza non era certo nei programmi, ma la paura e la vergogna lo costringono a nascondere il suo amore e il suo vero io. Tornato a casa, appesantito dalle aspettative della famiglia ricca e potente, l'amore della sorella gemella di Oto vacilla e, mentre il loro mondo comincia a crollare intorno a loro, Oto deve fare scelte drastiche che modificheranno per sempre la vita della famiglia.

Ricco di immagini, arte, proverbi e racconti popolari, questo romanzo commovente e moderno segue Oto attraverso la vita a casa e in collegio in Nigeria, attraverso lo strazio di vivere come un ragazzo nonostante la profonda convinzione di essere una ragazza, e attraverso la fame di libertà che solo una nuova vita negli Stati Uniti può offrire. An Ordinary Wonder è una potente storia di crescita che esplora i desideri complessi e le sfide della famiglia, dell'identità, del genere e della cultura, e di cosa significhi sentirsi completi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349701257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una meraviglia ordinaria - An Ordinary Wonder
Un Massachusetts Book Award "Fiction Honor" * Uno straordinario esordio letterario sull'identità intersessuale segreta di...
Una meraviglia ordinaria - An Ordinary Wonder
Ordinaria meraviglia - Ordinary Wonder
Un'ordinaria meraviglia è la storia del coraggio necessario per essere se stessi. Oto parte per il collegio con un unico obiettivo:...
Ordinaria meraviglia - Ordinary Wonder
Ordinaria meraviglia - Ordinary Wonder
Uno straordinario esordio letterario di un autore di origine nigeriana sull'identità intersessuale segreta di un ragazzo e sul...
Ordinaria meraviglia - Ordinary Wonder
Ordinary Wonder - Un'incantevole e straziante storia d'amore, di perdita e di rischio, che parla di...
⭐⭐⭐⭐⭐ 'OMG!!! Questo deve essere il mio miglior...
Ordinary Wonder - Un'incantevole e straziante storia d'amore, di perdita e di rischio, che parla di un'età matura. - Ordinary Wonder - Heartbreaking and charming coming-of-age fiction about love, loss and taking chances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)