Ordinare le donne

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ordinare le donne (Roberts Rev B. T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo sull'insegnamento biblico relativo alle donne nella Chiesa. I lettori lo hanno trovato trasformativo per il loro punto di vista sui ruoli, la fede e la leadership delle donne. Molti apprezzano l'esame approfondito delle Scritture relative alle donne nel ministero ed è considerato una risorsa preziosa per chiunque stia esplorando questo argomento.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato
cambia la vita a molti
offre una nuova prospettiva sugli insegnamenti biblici relativi alle donne nella leadership
fornisce una buona motivazione per l'ordinazione femminile
include argomenti a favore e contro l'argomento con efficaci confutazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro metta in luce punti che sono stati trascurati dalle chiese, suggerendo una mancanza di consapevolezza o di accettazione all'interno di alcune congregazioni; può sfidare le credenze tradizionali, il che potrebbe essere scomodo per alcuni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ordaining Women

Contenuto del libro:

Le copie digitali di queste registrazioni sono disponibili gratuitamente sul sito web First Fruits.

Luogo. asburyseminary.edu/firstfruits.

Prefazione.

Ho scritto questo libro per una forte convinzione di dovere. Cristo ci comanda di far risplendere la nostra luce.

Non c'è motivo per cui questo argomento non debba essere considerato con la stessa calma e franchezza di qualsiasi altro. Non dobbiamo rifiutarci di esaminarlo alla luce delle Scritture e della ragione per timore di terribili conseguenze se alcune donne dovessero essere ordinate. Per gli Amici, da oltre duecento anni, alla donna sono stati riconosciuti gli stessi diritti dell'uomo, eppure non ha perso nulla della sua femminilità. In nessuna classe di persone le donne sono più vere, modeste, domestiche, nobili, raffinate e dedite a ogni opera buona. In nessun altro luogo si possono trovare case più belle e felici che nella Società degli Amici.

Non dobbiamo nemmeno temere che il fatto di dare alle donne pari diritti nella Chiesa porti a dare loro pari diritti nello Stato. Anche questo esperimento è stato provato.

Il senatore degli Stati Uniti Carey ha dichiarato: "Nello Stato del Wyoming le donne hanno il diritto di voto da vent'anni. Nessuna delle obiezioni che vengono fatte a questa estensione del suffragio ha trovato una buona base nella pratica reale, nel suo Stato. Il risultato è stato più che soddisfacente. Non è vero che le donne in generale non si sono interessate alla questione del suffragio. Quelle che non erano originariamente sostenitrici del suffragio esercitano i loro privilegi quando li ricevono. Nel suo Stato oggi vota una percentuale di donne pari a quella degli uomini. Tutto ciò che riguardava i loro interessi era sicuro di ottenere il massimo dei voti. Pensava che le donne riflettessero più degli uomini sull'argomento e fossero più coscienziose nell'esercizio del loro diritto. La loro influenza si esercitava sempre a favore del buon governo e della selezione dei migliori uomini per le cariche. La loro influenza in politica era tale da rendere gli uomini più cauti nell'esercizio delle funzioni pubbliche. Aggiunse che era un elemento particolarmente positivo in tutte le elezioni comunali. Le donne, come classe, non possono mai essere dalla parte della corruzione, degli elementi ignoranti e criminali che hanno un tale controllo negli affari municipali delle principali città degli Stati Uniti "*.

Ho volutamente evitato tutti gli appelli al sentimento e allo "spirito del tempo" e ho basato le mie argomentazioni principalmente sulla Parola di Dio. Laddove i testi sono stati interpretati in modo contrario al significato generalmente accettato, sono state fornite delle ragioni che, confido, saranno ritenute soddisfacenti. Ho cercato di rendere tutto chiaro.

Chiedo come favore speciale a coloro che hanno deciso di non essere d'accordo con la posizione da me assunta di leggere prima di condannare. L'argomento è degno di un'indagine paziente e pregante.

Non ho dubbi sulla veridicità di ciò che ho scritto, né cattivi presagi sulle conseguenze che si verificheranno se le opinioni qui sostenute saranno generalmente accettate.

Chiedo solo che la verità prevalga, che Cristo sia glorificato e che il Suo Regno progredisca sulla terra.

*T. Crawford in N. Y. Tribune, 22 febbraio 1891".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621715863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ordinare le donne - Ordaining Women
Le copie digitali di queste registrazioni sono disponibili gratuitamente sul sito web First Fruits.Luogo...
Ordinare le donne - Ordaining Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)