Orchidee: Fitochimica e biologia

Orchidee: Fitochimica e biologia (Finnley Johnson)

Titolo originale:

Orchids: Phytochemistry and Biology

Contenuto del libro:

L'orchidea è una grande famiglia di piante da fiore, appartenenti al genere Orchidaceae. Le piante di orchidea producono fiori complessi con un grande labello specializzato (labello).

La maggior parte delle orchidee sono perenni. Si trovano in habitat terrestri ed epifiti. La fitochimica delle orchidee si riferisce allo studio delle sostanze fitochimiche o delle sostanze chimiche derivate dalle piante di orchidea.

Alcune delle sostanze fitochimiche comuni rilevate nelle orchidee sono alcaloidi, fenoli, flavonoidi, tannini e proteine. La ricerca sulle orchidee incentrata sulla biologia delle orchidee riguarda i processi cellulari e molecolari delle piante di orchidea, come la formazione dei pigmenti e del profumo floreale, l'impollinazione, i composti bioattivi e le interazioni pianta-microbo nelle specie di orchidee.

Questo libro include alcuni dei lavori più importanti condotti in tutto il mondo su vari argomenti relativi alle orchidee. Il suo ampio contenuto fornisce ai lettori una comprensione approfondita della fitochimica e della biologia delle orchidee.

Il libro si rivelerà immensamente utile per gli studenti e i ricercatori che studiano questa famiglia di piante da fiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641168205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orchidee: Fitochimica e biologia - Orchids: Phytochemistry and Biology
L'orchidea è una grande famiglia di piante da fiore, appartenenti al genere...
Orchidee: Fitochimica e biologia - Orchids: Phytochemistry and Biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)