Orchid Summer - Alla ricerca dei fiori più selvaggi delle isole britanniche

Punteggio:   (4,4 su 5)

Orchid Summer - Alla ricerca dei fiori più selvaggi delle isole britanniche (Jon Dunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Orchid Summer è un'esplorazione delle orchidee della Gran Bretagna e dell'Irlanda, scritta in modo eccellente e coinvolgente. L'autore, Jon Dunn, combina viaggi personali con approfondimenti storici, botanici ed ecologici, creando una narrazione invitante che si rivolge sia ai naturalisti esperti che ai neofiti. Il libro enfatizza la magia e il mistero delle orchidee, evidenziando il loro rapporto con l'ecosistema. Tuttavia, molti lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di fotografie, soprattutto quando le orchidee sono descritte come visivamente affascinanti.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, informativo, cattura la bellezza e il mistero delle orchidee, combina storie personali con la storia e l'ecologia, si rivolge a un pubblico ampio che comprende sia esperti che lettori generici, evoca la passione per la natura e descrive interessanti relazioni botaniche.

Svantaggi:

L'assenza di fotografie è uno svantaggio importante, alcune sezioni possono essere troppo dettagliate per i lettori occasionali e richiedono un certo livello di conoscenze botaniche per essere apprezzate appieno.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Orchid Summer - In Search of the Wildest Flowers of the British Isles

Contenuto del libro:

Notevole... Dunn è molto bravo a evocare l'intensità con cui i cacciatori di orchidee inseguono la loro preda... Vivido ed espressivo” Sunday Times.

Orchid Summer è un'inebriante celebrazione della bellezza e della storia delle specie di orchidee selvatiche delle isole britanniche, abbracciate in un'abbagliante caccia estiva dal naturalista Jon Dunn.

I fiori che sono al centro di questa caccia al tesoro sono squisiti e diversi. Alcuni svettano sulla vegetazione circostante, altri sono sorprendentemente piccoli e discreti. Alcuni sono dolcemente profumati, altri odorano di capra matura. Alcune sono abbondanti, altre più sfuggenti - nessuna più dell'ultima a fiorire, l'orchidea fantasma.

Catturando l'inebriante bellezza di questi fiori rari, Orchid Summer esplora la loro storia, i loro campioni, il loro posto nel nostro paesaggio e le minacce che devono affrontare. Combinando un entusiasmo contagioso e un occhio da pittore con una profonda conoscenza che deriva dall'appassionata dedizione allo studio di questi fiori per tutta la vita, Dunn ci travolge nella sua avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408880944
Autore:
Editore:
Sottotitolo:In Search of the Wildest Flowers of the British Isles
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Glitter in the Green - Alla ricerca dei colibrì - Glitter in the Green - In Search of...
Il libro, estremamente ben studiato e ricco di...
Glitter in the Green - Alla ricerca dei colibrì - Glitter in the Green - In Search of Hummingbirds
Orchid Summer - Alla ricerca dei fiori più selvaggi delle isole britanniche - Orchid Summer - In...
Notevole... Dunn è molto bravo a evocare...
Orchid Summer - Alla ricerca dei fiori più selvaggi delle isole britanniche - Orchid Summer - In Search of the Wildest Flowers of the British Isles
Brillantini nel verde - Alla ricerca dei colibrì - Glitter in the Green - In Search of...
I colibrì sono un collettivo scintillante di oltre...
Brillantini nel verde - Alla ricerca dei colibrì - Glitter in the Green - In Search of Hummingbirds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)