Orchestrazione e automazione della sicurezza per l'Internet degli oggetti: Fornire funzionalità di sicurezza avanzate dall'Edge al Cloud per l'Iot

Punteggio:   (4,2 su 5)

Orchestrazione e automazione della sicurezza per l'Internet degli oggetti: Fornire funzionalità di sicurezza avanzate dall'Edge al Cloud per l'Iot (Anthony Sabella)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Orchestrating and Automating Security for the Internet of Things: Delivering Advanced Security Capabilities from Edge to Cloud for Iot

Contenuto del libro:

Padroneggiare tecniche e approcci efficaci per la sicurezza dei sistemi IoT di tutti i tipi, attuali ed emergenti.

L'adozione della tecnologia Internet of Things (IoT) sta accelerando, ma l'IoT presenta nuove e complesse sfide per la sicurezza. Fortunatamente, stanno emergendo standard IoT e architetture standardizzate per aiutare i professionisti tecnici a rendere sistematicamente più sicuri i loro ambienti IoT. In Orchestrare e automatizzare la sicurezza per l'Internet degli oggetti, tre esperti Cisco mostrano come salvaguardare i sistemi IoT attuali e futuri garantendo la sicurezza attraverso le nuove architetture NFV e SDN e i relativi standard di sicurezza IoT.

Gli autori esaminano innanzitutto lo stato attuale delle reti e delle architetture IoT, identificando i principali rischi per la sicurezza associati alle prime implementazioni non standardizzate e mostrando come i primi adottatori hanno cercato di rispondere. Successivamente, introducono architetture più mature costruite intorno a NFV e SDN. Scoprirete perché queste architetture si prestano bene all'IoT e alla sicurezza dell'IoT e imparerete a conoscere gli approcci avanzati per proteggerle. Infine, gli autori anticipano gli approcci futuri per migliorare la sicurezza dell'IoT e presentano esempi di casi d'uso reali.

Si tratta di una risorsa indispensabile per tutti i professionisti tecnici e della sicurezza, per i responsabili della sicurezza aziendale e del rischio e per i consulenti che sono responsabili di sistemi che incorporano o utilizzano dispositivi IoT, o che prevedono di esserne responsabili.

- Comprendere le sfide legate alla sicurezza delle reti e delle architetture IoT attuali.

- Padroneggiare i fondamenti della sicurezza IoT, gli standard e le moderne best practice.

- Pianificare sistematicamente la sicurezza IoT.

- Sfruttare il Software-Defined Networking (SDN) e la Network Function Virtualization (NFV) per rendere più sicure le reti IoT.

- Implementare la piattaforma IoT avanzata e utilizzare MANO per gestire e orchestrare le funzioni di rete virtualizzate.

- Implementare i servizi di sicurezza della piattaforma, tra cui identità, autenticazione, autorizzazione e accounting.

- Rilevare le minacce e proteggere i dati negli ambienti IoT.

- Proteggere l'IoT nel contesto dell'accesso remoto e delle VPN.

- Proteggere la piattaforma IoT stessa.

- Esplorare casi d'uso che vanno dalle città intelligenti e dai sistemi energetici avanzati all'automobile connessa.

- Anteprima dei concetti in evoluzione che plasmeranno il futuro della sicurezza IoT.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587145032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:1008

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orchestrazione e automazione della sicurezza per l'Internet degli oggetti: Fornire funzionalità di...
Padroneggiare tecniche e approcci efficaci per la...
Orchestrazione e automazione della sicurezza per l'Internet degli oggetti: Fornire funzionalità di sicurezza avanzate dall'Edge al Cloud per l'Iot - Orchestrating and Automating Security for the Internet of Things: Delivering Advanced Security Capabilities from Edge to Cloud for Iot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)