Orario estivo alla Biblioteca Robbers

Punteggio:   (4,2 su 5)

Orario estivo alla Biblioteca Robbers (Sue Halpern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ore d'estate alla biblioteca dei ladri” di Sue Halpern presenta una storia ricca di sviluppo dei personaggi e di profondità emotiva, incentrata sull'intreccio delle vite dei protagonisti che affrontano traumi personali in un ambiente unico. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato il ritmo iniziale lento, molti hanno lodato la profondità dei personaggi e l'esplorazione significativa di temi come l'amicizia, il recupero e la crescita personale. Nonostante alcune critiche riguardanti i punti irrisolti della trama e la mancanza di un climax drammatico, l'accoglienza generale sottolinea la narrazione coinvolgente e la relatività del libro.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, narrazione avvincente, esplorazione della condizione umana, lettura leggera e divertente, profondità emotiva, temi significativi dell'amicizia e della guarigione, cast memorabile e rapportabile, stile di scrittura piacevole.

Svantaggi:

Inizio lento e problemi di ritmo, alcuni punti irrisolti della trama, mancanza di climax drammatici, sezioni a volte insipide e anti-climatiche, non un tipico page-turner.

(basato su 133 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summer Hours at the Robbers Library

Contenuto del libro:

Dalla giornalista e autrice Sue Halpern arriva uno sguardo ironico e attento sulla vita contemporanea e sui suoi rifugiati. Il romanzo della Halpern è un'indimenticabile storia di famiglia... quella da cui si proviene e quella che si crea.

Le persone sono attratte dalle biblioteche per i motivi più disparati. La maggior parte viene per i libri stessi, naturalmente; alcuni vengono per prendere in prestito la compagnia. Per Kit, bibliotecaria capo, la biblioteca pubblica di Riverton, nel New Hampshire, offre ciò che desidera di più: la pace. Qui nessuno si aspetta che Kit parli degli eventi calamitosi che l'hanno catapultata fuori da quella che pensava fosse una vita tranquilla e suburbana. Può semplicemente immergersi nei suoi amati libri e cercare di dimenticare i suoi problemi.

Ma le cose cambiano quando la quindicenne Sunny, che studia a casa, viene arrestata per aver rubato un dizionario. Il giudice le dà il benservito, letteralmente, assegnandole il servizio civile in biblioteca per l'estate. Brillante, curiosa e desiderosa di entrare in contatto con qualcuno che non siano i suoi genitori hippie fuori dagli schemi, Sunny spinge Kit a uscire dal suo isolamento autoimposto. A loro si aggiunge Rusty, un uomo di Wall Street improvvisamente precipitato sulla terra.

Nella piccola biblioteca che è diventata il cuore di questa cittadina, Kit, Sunny e Rusty sono attratti l'uno dall'altro e da un cast di altri personaggi anomali. Mentre fanno i conti con il modo in cui le loro vite si sono dissolte, scoprono anche come poterle riannodare e reclamare finalmente le loro storie.

--Julia Alvarez, autrice del bestseller del New York Times di Nel tempo delle farfalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062834065
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orario estivo alla Biblioteca Robbers - Summer Hours at the Robbers Library
Dalla giornalista e autrice Sue Halpern arriva uno sguardo ironico e attento sulla vita...
Orario estivo alla Biblioteca Robbers - Summer Hours at the Robbers Library
Orario estivo alla Biblioteca Robbers - Summer Hours at the Robbers Library
Dalla giornalista e autrice Sue Halpern arriva uno sguardo ironico e attento sulla...
Orario estivo alla Biblioteca Robbers - Summer Hours at the Robbers Library
Ore d'estate alla biblioteca dei rapinatori - Summer Hours at the Robbers Library
Dalla giornalista e autrice Sue Halpern arriva uno sguardo ironico e attento...
Ore d'estate alla biblioteca dei rapinatori - Summer Hours at the Robbers Library
Non riesco a ricordare quello che ho dimenticato: La memoria, la mente, il futuro - Can't Remember...
Dietro le quinte di una ricerca all'avanguardia...
Non riesco a ricordare quello che ho dimenticato: La memoria, la mente, il futuro - Can't Remember What I Forgot: Your Memory, Your Mind, Your Future
Un cane entra in una casa di cura: Lezioni di vita buona da un improbabile insegnante - A Dog Walks...
Alla fine dell'adolescenza, Pransky era annoiata:...
Un cane entra in una casa di cura: Lezioni di vita buona da un improbabile insegnante - A Dog Walks Into a Nursing Home: Lessons in the Good Life from an Unlikely Teacher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)