Oraefi: La terra desolata

Punteggio:   (3,5 su 5)

Oraefi: La terra desolata (feigur Sigursson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Öræfi è una narrazione complessa e stratificata che approfondisce la storia e il significato dei toponimi islandesi attraverso il viaggio di un toponomastico di nome Bernharður. Il libro presenta tecniche di narrazione sperimentali, tra cui narrazioni stratificate, elenchi estesi e riflessioni in stile flusso di coscienza. I temi del degrado ambientale e delle verità sepolte si intrecciano in tutto il testo.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile narrativo unico, la ricchezza dei temi e l'esplorazione della cultura islandese. I recensori lo hanno trovato bello, umoristico ed evocativo, con un'esperienza di lettura accattivante che include colpi di scena inaspettati e profonde riflessioni sul luogo e sulla storia. La traduzione in inglese è stata apprezzata, consentendo un accesso più ampio a questa storia straordinaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione impegnativa, soprattutto a causa della sua struttura complessa e delle tecniche narrative non convenzionali. Sono state segnalate difficoltà nell'abituarsi ai nomi dei luoghi islandesi ed elementi di confusione riguardo alla trama, che potrebbero scoraggiare alcuni lettori americani.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oraefi: The Wasteland

Contenuto del libro:

Un ambizioso romanzo epico che mette in scena gli elementi brutali della natura umana e di madre natura nella regione più desolata dell'Islanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941920671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oraefi: La terra desolata - Oraefi: The Wasteland
Un ambizioso romanzo epico che mette in scena gli elementi brutali della natura umana e di madre natura nella...
Oraefi: La terra desolata - Oraefi: The Wasteland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)