Oracolo del deserto: Volume 1: Strani racconti veri dal sud-ovest americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Oracolo del deserto: Volume 1: Strani racconti veri dal sud-ovest americano (Ken Layne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una ricca raccolta di saggi che esplorano i misteri e le leggende del deserto americano, in particolare del Mojave. I lettori lodano la narrazione, l'umorismo e le intuizioni storiche di Ken Layne, sottolineando il formato accattivante e ben realizzato del libro. Tuttavia, alcune critiche menzionano la percezione di un taglio politico che ne ha diminuito il gradimento.

Vantaggi:

Saggi ben scritti e divertenti
una varietà di argomenti interessanti che coprono il folklore, la storia e gli aneddoti personali sul deserto
capitoli brevi che facilitano la lettura
eccellente fattura del libro fisico
si rivolge sia ai fan del programma radiofonico che ai lettori occasionali
evoca un forte senso del luogo con una narrazione vivida.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il taglio politico sia superfluo e fuori luogo
alcuni hanno detto che il libro potrebbe essere più approfondito su alcuni argomenti
alcuni contenuti potrebbero risultare troppo familiari a chi è già esperto del deserto.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Desert Oracle: Volume 1: Strange True Tales from the American Southwest

Contenuto del libro:

La guida tascabile di culto agli strani e intriganti segreti del Mojave - i suoi miti e le sue leggende, i suoi emarginati e le sue stranezze, la sua flora, la sua fauna e i suoi UFO - diventa il libro definitivo e oracolare del deserto.

Negli ultimi cinque anni, Desert Oracle è esistito come un periodico trimestrale quasi mitico, disponibile per i più determinati solo su abbonamento o nelle stazioni di servizio delle città desertiche o nelle occasionali boutique hipster, con i suoi numeri di quarantaquattro pagine dalla copertina giallo canarino, passati da un curioso fanatico del deserto all'altro, con la voce che si diffondeva più velocemente di quanto le tipografie riuscissero a fare. È diventato un programma radiofonico, un podcast, una performance dal vivo. Ora, per la prima volta - e comprendendo sia classici che nuove rivelazioni mai viste prima - Desert Oracle è stato rilegato in due copertine rigide ed è disponibile per voi.

Direttamente da Joshua Tree, California, Desert Oracle è "la voce del deserto", una guida sul campo alle strane storie, alle dune di sabbia che cantano, ai sentieri di sagebrush, agli artisti e agli alieni, agli autori e alle stranezze, alle città fantasma e alle leggende moderne, ai musicisti e ai mistici, agli scorpioni e ai saguari là fuori nella sabbia. Desert Oracle è il vostro compagno di viaggio in un ristorante lungo la strada, intorno a un fuoco, nella vostra tenda o nella vostra capanna (o in un appartamento di un palazzo o in un salotto di periferia) mentre il vento e i coyote ululano fuori di notte.

Dalle annotazioni di diari di avventurieri scomparsi da tempo alle copie di pubblicità delle ferrovie, passando per le riflessioni sulla flora del deserto, i presunti avvistamenti di criptidi e altri fenomeni paranormali, Desert Oracle di Ken Layne raccoglie le stranezze e le meraviglie del Sud-Ovest americano in un unico, essenziale volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250800350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oracolo del deserto: Volume 1: Strani racconti veri dal sud-ovest americano - Desert Oracle: Volume...
La guida tascabile di culto agli strani e...
Oracolo del deserto: Volume 1: Strani racconti veri dal sud-ovest americano - Desert Oracle: Volume 1: Strange True Tales from the American Southwest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)