Ora vedi il cielo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ora vedi il cielo (H. Murray Catharine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Now You See the Sky è un libro di memorie splendidamente scritto da Catharine Murray che esplora i temi dell'amore, della perdita e della maternità sullo sfondo della Thailandia. L'autrice condivide le sue profonde esperienze di cura del figlio malato, offrendo una narrazione cruda e poetica che risuona profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura raffinata, la profonda onestà emotiva e la narrazione avvincente. I lettori apprezzano la sua capacità di trasmettere il viaggio dell'amore in mezzo al dolore, rendendolo commovente e stimolante. Molti l'hanno trovato imprescindibile ed evocativo di una profondità personale e culturale.

Svantaggi:

Sebbene il libro di memorie sia di grande impatto, alcuni lettori potrebbero trovarlo emotivamente impegnativo a causa della sua attenzione al dolore e alla perdita. Richiede un'apertura al confronto con temi dolorosi, che potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che preferiscono la narrativa alla saggistica sul lutto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Now You See the Sky

Contenuto del libro:

"Le lucide meditazioni di Murray e l'atteggiamento di vivere nel momento - ad esempio, offrire semplici piaceri come il cibo preferito a un bambino malato - servono a ricordare a tutti noi che la vita è preziosa e fugace e deve essere goduta appieno. È un messaggio semplice ma importante. Il libro, che è tanto un elogio a Chan quanto una testimonianza della gioia di vivere, è un racconto commovente su come affrontare una perdita che cambia la vita... Una storia tenera e piena d'amore su come una donna ha affrontato la perdita di un figlio piccolo".

-- Kirkus Reviews

"Al figlio di mezzo di Catharine H. Murray, Chan, fu diagnosticata una rara e complicata forma di leucemia all'età straziante di cinque anni. Dopo che la medicina occidentale ha fatto tutto il possibile, Catharine, suo marito e i suoi tre figli si sono trasferiti in una remota baita in Thailandia dove Chan ha trascorso i suoi ultimi mesi. Oggi parliamo del suo libro Now You See the Sky, un bellissimo libro di memorie che racconta la devastante realtà della perdita di suo figlio... e di come la morte le abbia chiesto di "inchiodare i piedi al pavimento" per rimanere presente per tutto il tempo".

-- Coming Back with Shelby Forsythia (podcast)

" Now You See the Sky è singolare: tanto saggio, bello ed elegiaco, quanto specifico e inattuale. È un libro di memorie raro, perché dà l'impressione che il tempo possa essere fermato. Ci sono immagini qui dentro, gesti d'amore, e le sue difficili conversazioni, che un lettore ricorderà per sempre".

--Rick Bass, autore di "Per un po' di tempo".

"Potente Più che una storia intima e straziante di genitori di un bambino affetto da leucemia, Ora vedi il cielo è una lezione sull'accettazione delle crude incertezze della vita. Murray offre al lettore il dono della sua forza d'animo e della sua compassione, conquistate con fatica, da portare con sé".

--Melissa Coleman, autrice di Questa vita è nelle tue mani.

" Now You See the Sky sarà anche ambientato in Thailandia, ma già dopo poche pagine questo splendido libro di memorie si trova saldamente nel cuore del lettore. Ringrazio e applaudo Catharine H. Murray per l'apertura, l'onestà e la bellezza con cui racconta questa storia non dorata dell'amore di una madre per un figlio morente. Una raccomandazione essenziale per chi vive una perdita".

--Suzanne Strempek Shea, autrice di This Is Paradise.

"Now You See the Sky" di Catharine H. Murray è una storia profondamente potente e coraggiosa sul tipo di perdita che nessun genitore vorrebbe mai immaginare. Ambientato in una cultura orientale che abbraccia e onora questa perdita inimmaginabile, questo libro stupefacente aprirà gli occhi e i cuori dei lettori a un modo diverso e capace di sostenere l'anima nell'affrontare la morte di un figlio amato".

--Marianna Leone, autrice di Jesse: A Mother's Story.

Now You See the Sky è un libro di memorie sull'amore, la maternità e la perdita. Quando Catharine H. Murray si reca in una piccola città sulle rive del fiume Mekong per lavorare in un campo profughi, si innamora e sposa un uomo del posto con cui ha tre figli. Quando al figlio di mezzo viene diagnosticato un cancro all'età di cinque anni, la ricerca di una cura li porta dalla Thailandia a Seattle, prima di tornare in Thailandia e stabilirsi su una remota cima di montagna. Pieno di onestà e grazia, Now You See the Sky - il primo libro della nuova casa editrice Gracie Belle di Ann Hood - permette al lettore di assistere alla perdita incolmabile di un figlio amato e di imparare come la tragedia possa trasformarci, espandere la nostra visione e renderci più pienamente vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617757501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora vedi il cielo - Now You See the Sky
"Le lucide meditazioni di Murray e l'atteggiamento di vivere nel momento - ad esempio, offrire semplici piaceri come il cibo...
Ora vedi il cielo - Now You See the Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)