Ora sul grande schermo: La guida non ufficiale e non autorizzata a Doctor Who al cinema

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ora sul grande schermo: La guida non ufficiale e non autorizzata a Doctor Who al cinema (Charles Norton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito dei film di Doctor Who, compresi quelli che sono stati realizzati e quelli che non lo sono stati. È ben studiato e ricco di informazioni dietro le quinte e di trame dettagliate, che lo rendono una risorsa completa per i fan.

Vantaggi:

Ben studiato, ricco di dettagli, copre sia i film realizzati che quelli non realizzati, con interessanti approfondimenti sulla storia della produzione, numerosi fatti e una scrittura accattivante. Altamente raccomandato per i fan di Doctor Who.

Svantaggi:

Mancano foto e illustrazioni, il che potrebbe deludere alcuni lettori; l'ultima parte del libro riguardante i film della BBC è considerata noiosa rispetto alle sezioni precedenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Now on the Big Screen: The Unofficial and Unauthorised Guide to Doctor Who at the Movies

Contenuto del libro:

Ora potete vederli a colori sul grande schermo, più vicini che mai. Così vicini da poter sentire il loro fuoco.

Così emozionante che dovete essere lì...". Nel 1965, due registi americani portarono al cinema la serie televisiva Doctor Who della BBC. Con Peter Cushing, Dr.

Who and the Daleks e Daleks - Invasione terrestre: 2150AD portarono per la prima volta sul grande schermo un mondo colorato di invasori Dalek e una Police Box che viaggiava nel tempo. Nei decenni successivi, molti altri registi hanno tentato, senza riuscirci, di replicare il successo di quei due film.

Non è passato quasi un anno senza che qualcuno, da qualche parte, abbia cercato di realizzare un nuovo film basato su Doctor Who. Grazie a nuove interviste con le persone coinvolte e a documenti mai pubblicati prima del British Board of Film Censors, è ora possibile raccontare la storia del difficile rapporto tra Doctor Who e il cinema. Questa è la storia completa dei pochi film di Doctor Who che furono realizzati e dei molti altri che non lo furono.

È un'avventura emozionante di spaventapasseri, yeti e del gioco mortale del cricket. È anche un racconto ammonitore di un luogo senza speranza chiamato "inferno dello sviluppo" e delle anime dei molti film perduti che vi sono finiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845839307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:311

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora sul grande schermo: La guida non ufficiale e non autorizzata a Doctor Who al cinema - Now on the...
Ora potete vederli a colori sul grande schermo,...
Ora sul grande schermo: La guida non ufficiale e non autorizzata a Doctor Who al cinema - Now on the Big Screen: The Unofficial and Unauthorised Guide to Doctor Who at the Movies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)